“Servono idee, impegno, dedizione e professionalità. Serve una sana interlocuzione tra pubblico e privato ed una classe politica con il coraggio delle idee”. Queste le parole del consigliere Fernando Farroni dopo la visita del Premier Matteo Renzi agli Stati Generali del Turismo a Pietrarsa. “Sotto la guida dell'attuale Sindaco lo sviluppo della Città si è fermato e quel lavoro cominciato negli anni addietro è andato disperso - continua Farroni - Questo è il motivo, più di ogni altro, che mi porta a sperare che presto si possa tornare alle urne, restituire parola ai cittadini per far ripartire la Città. È ormai chiaro a tutti che è utopia immaginare una inversione di tendenza dell'attuale guida amministrativa della Città”.

La lista delle opere rimaste per ora incompiute è lunga. Oltre al progetto del Waterfront, sono stati sospesi tutti i cantieri che utilizzavano i fondi europei, la Reggia di Portici non è stata valorizzata (Mozart Box), l'igiene urbana è decisamente scarsa ed il bosco è chiuso. Proprio in merito alla pulizia delle strade comunali, il Senatore Vincenzo Cuomo ha scritto sui social: “Stamattina la nostra Città era tirata a lucido, strade pulite, polizia locale a presidiare gli incroci, forze dell'ordine per strada, insomma servizi efficienti per mezza giornata”. Poi l’esponente del PD a Palazzo Madama ironizza: “Così come esprimiamo critiche è doveroso complimentarsi con il sindaco Marrone, con la sua giunta, con i consiglieri comunali che lo sostengono per aver garantito mezza giornata di civiltà in 3 anni d'amministrazione. Se i cittadini porticesi invitassero ogni giorno a Pietrarsa il presidente del Consiglio dei Ministri forse avrebbero servizi efficienti tutti i giorni”.

Anche il consigliere Alessandro Della Pia ha lamentato lo scarso rapporto che l'amministrazione attuale ha con i cittadini riflettendo sulla scarsa partecipazione del popolo agli Stati Generali: “Se un cittadino avesse voluto partecipare a questa iniziativa tanto sbandierata su giornali e mass-media come avrebbe dovuto fare? Ma tutto ciò è una piccola cosa rispetto all’incapacità con cui viene guidata la città. Rinchiudetevi nelle vostre roccaforti così come fate nelle stanze di via Campitelli. Il rapporto con il popolo non fa per voi”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Renzi: 'Turismo orgoglio nazionale'

La critica di Gallo

La visita di Renzi

Al via la tre giorni