Portici, polemiche sui manifesti del candidato Iacomino
"Come associazione scout Agesci prendiamo distanza da tale iniziativa"
13-04-2017 | di Maria Vittoria Romano
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Hanno fatto discutere, nei giorni precedenti, i manifesti della coalizione a sostegno del candidato Salvatore Iacomino, affissi sui muri della città in modo abusivo.
Oggi, le polemiche non si placano a causa di una serie di foto, divenute poi cartelloni di campagna elettorale, raffiguranti il candidato Iacomino durante il mercatino di produzioni ortofrutticole biologiche, in compagnia di un lupetto, appartenente ad un gruppo scout Agesci del territorio
Pompei. Chioschi abusivi, l’opposizione insorge: “Il sindaco intervenga”
L’opposizione chiede la convocazione di un consiglio comunale monotematico
Gli scout dell'associazione Agesci Portici 4 manifestano disagio nei confronti di questa iniziativa: " Come gruppo Portici 4, appartenente all’associazione Agesci, ci preme prendere le distanze da questo candidato come da qualsiasi altro politico che si è presentato tramite l'immagine di un bambino con la nostra divisa. Non vogliamo assolutamente che nell'immaginario collettivo si possa pensare ad un nostro sostegno e condivisione a questo o a quel partito, considerando che la nostra è un'associazione apartitica e che non consente per statuto l'utilizzo di immagini in divisa per qualsiasi attività diversa da quelle condivise in comunità".
Dopo le numerose polemiche il candidato Iacomino ed i Verdi hanno eliminato e coperto i manifesti abusivi e le immagini che utilizzavano la figura di uno scout, anche se circolano ancora dei volantini di propaganda.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"