La palestra e l’area all’aperto dell’Istituto “Don Bosco – Melloni” sarà trasformato per  tre giorni dal  18 al 20 marzo in un grande “Villaggio della Prevenzione”. Prenderà vita così il progetto Campus 3 S realizzato da Campus Salute Onlus e dall’Associazione  Sportform. La manifestazione, che ha già raccolto ampi consensi in altre città, è alla terza edizione in Campania e si prefigge di coniugare assieme salute, sport e solidarietà. Infatti sarà possibile donare fondi che saranno destinati alla ricerca.

L’iniziativa che ha avuto il beneplacito del Comune di Portici consentirà a studenti dell’Istituto ma anche alla cittadinanza di poter usufruire di visite mediche specialistiche con medici del Policlinico e privati che hanno sposato l’iniziativa. Con la donazione di 10 euro chi vorrà potrà prenotare due visite mediche ricevendo uno zainetto con prodotti degli sponsor e la maglietta celebrativa dell’evento. Visite preventive anche per gli amici a 4 zampe venerdi 18. Tutto condito da esibizioni sportive di basket, atletica leggera, pattinaggio artistico, taekwon-do, calcio e judo per non vedenti, spinning e burraco. Tre giorni di appassionante partecipazione nel binomio salute e sport che offrirà, oltre alla possibilità di solidarietà, anche spettacolo.

Alla presentazione della manifestazione nel palazzo di città con il Sindaco Nicola Marrone, gli assessori Picardi, Maisto e Cuorvo e l’Assessore Regionale alle pari opportunità Chiara Marciani.  “Questa iniziativa che diffonde la cultura della prevenzione – ha detto il Sindaco Marrone – si inserisce in quel contesto generale in cui cerchiamo di cogliere le energie che vengono dal territorio e da tutto quel mondo che è fuori dell’amministrazione e che riesce a fornirci un supporto di risorse umane per cui siamo ben lieti di cogliere queste opportunità di sinergia con il mondo associativo”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"