Rapinò nel 2001 una coppia di coniugi in Germania, rintracciato dopo 17 anni a Portici. La polizia di Stato ha arrestato ieri Carmine Lima, pregiudicato di 42 anni di Portici, e lo ha fermato su mandato d’arresto internazionale. Il Tribunale di Augsbrug di Augusta lo ritiene responsabile dei reati di rapina, estorsione e lesioni personali volontarie.

L’episodio risale al febbraio del 2001 quando il pregiudicato, in quel periodo in Germania, si introdusse, nel cuore della notte, in casa di una coppia di coniugi tedeschi. Armato di coltello, oltre a procurare delle lesioni alle vittime, si impossesso di 13mila euro in contanti che la coppia aveva in casa e si fece consegnare le chiavi dell’auto con la quale poi fece perderle le proprie tracce.

Dopo un lungo periodo di indagini, i giudici tedeschi hanno individuato nel pregiudicato di Portici il responsabile dell’episodio. Gli agenti della Polizia di Stato hanno rintracciato Carmine Lima in casa propria, a Portici, e lo hanno condotto in carcere. Il Tribunale tedesco ha fatto richiesta di estradizione.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"