A sei anni di distanza dall’omicidio, Portici ricorda ancora la vittima innocente di camorra Mariano Bottari. Il 75enne fu ucciso a pochi metri dalla sua abitazione in via Scalea, nello stesso momento in cui quattro uomini in sella a due motociclette ingaggiarono un conflitto a fuoco.

Un proiettile vagante colpì alla gola il povero Mariano Bottari, che perse la vita nell’immediato. Questo il pensiero del sindaco di Portici Enzo Cuomo. “Il mio pensiero in questo triste anniversario va alla famiglia di Mariano Bottari, l'uomo anziano che 6 anni fa è stato ucciso in strada a Portici ed è l'ennesima vittima innocente della camorra. Un omicidio che lasciò sgomenta un'intera comunità, la quale tornò a fare i conti con tutta la ferocia della criminalità organizzata.

Spesso dopo il clamore della notizia progressivamente si spegne l'attenzione delle istituzioni verso la famiglia della vittima,e tutte le promesse e le buone intenzioni vengono meno.

Bisogna salvaguardare il nostro territorio da ritorni di sanguinosi poteri criminali che producono solo lutti e devastano il tessuto sociale. La legalità e la lotta alla camorra devono essere l'elemento distintivo di ogni azione politico-amministrativa: è la risposta che la nostra comunità pretende.

A Mariano Bottari la nostra Amministrazione ha intitolato un Centro Polifunzionale in Via Martiri di Via Fani nello stesso quartiere in cui viveva”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"