Sembrava fosse calato definitivamente il sipario al termine dell’edizione 2015, Ed invece, ecco l’edizione 2017 del “Mozart Box” giunta così al 12esimo anno. 

“Siamo riusciti a recuperare questo finanziamento regionale che ci consente di ripartire e sviluppare questo evento entro l’anno – fa sapere il Sindaco di Portici Enzo Cuomo – legheremo simbolicamente per l’ultimo spettacolo la Reggia di Portici al Museo di Pietrarsa in una linea ideale di collegamento tra i due importanti attrattori culturali del territorio”.

Alcuni  eventi si svolgeranno nell’area della “pallacorda”  l’ampio spazio interno all’orto botanico della Reggia unico nel suo genere e altri nella “Sala Cinese” della Facoltà di Agraria, di grande pregio, già da tempo utilizzata per convegni e per la particolarità proposta all’Unesco per il suo riconoscimento.  L’evento è stato preparato dall’Assessore Fernando Farroni  e dal Direttore Artistico Stefano Valanzuolo storica figura di direttore artistico della prime 11 edizioni  che, con risorse limitate per l’organizzazione, la logistica  e i cachet degli artisti sono riusciti a regalare ai cittadini porticesi l’attesa manifestazione.

Tra gli artisti più importanti saranno presenti Stefano Bollani al piano, il gruppo Slivovitz, Tata Maccarone e il suo gruppo di commedianti che daranno vita alla figura di Ferdianndo IV; i Pueri Cantores e il quartetto di Peppe Servillo.

Niente biglietti omaggio, fa sapere il Sindaco. I prezzi di ingresso sono stati stabiliti di importo particolarmente accessibile per tutti al fine di evitare la solita ressa per il loro accaparramento. Il premio Mozart Box questo anno sarà dedicato alla memoria di Enzo Arciello, l’organizzatore storico della manifestazione che l’ha voluta fortemente fin dalla prima edizione  dedicandogli  affetto e passione.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"