Portici. Roberto Fico chiude la campagna elettorale di Erra
Il deputato di nuovo in città a braccetto per le strade del centro
09-06-2017 | di Claudio Di Giorgio

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Ultimo bagno di folla tra le strade piccole e grandi della città della Reggia di Giovanni Erra candidato Sindaco per il Movimento 5 Stelle .
Lo ha fatto questa mattina assieme a Roberto Fico Presidente della Commissione di Vigilanza RAI appositamente venuto per sostenere la candidatura del collega attivista e amico . Armati di bandiere del “Movimento”, altoparlante e microfono, Erra ha fatto sentire la sua voce fatta di appelli portati “fino a casa”, speranze, esortazioni, inviti ai cittadini , per dare una svolta e riportare la città nelle mani dei cittadini con la possibilità di cambiare che adesso, afferma, è reale.
Un viaggio attraverso la realtà giornaliera della città fatto di dialogo e strette di mano in un contatto diretto con gli abitanti e con i commercianti dell’area mercatale cuore pulsante della città e parte integrante del centro storico che da sempre necessita di valorizzazione. “L’obiettivo di questa passeggiata – fa sapere Erra – è stare con la gente tra la gente e rassicurare i commercianti che siamo presenti perché abbiamo avuto la percezione che in città c’è un clima di pressione e intimidazione sulle attività commerciali e perciò vogliamo dare a tutti un segnale di tranquillità e far passare il messaggio che in queste ore si sta decidendo il futuro e sappiamo che c’è tanta gente che vuole trasformare la sua rabbia in un gesto fondamentale per cambiare questa città” . Non poteva mancare per Fico una domanda sulla fine dell’accordo sulla legge elettorale la cui colpa viene data al Movimento 5 Stelle . “ La colpa è chiaramente del PD che ha votato il nostro emendamento ragionevole che è passato . Se il PD non permette ai suoi di votare ciò che vogliono in aula non è colpa nostra . Ha vinto la linea dell’aula parlamentare che è sovrana e Renzi lo dovrebbe sapere questa è democrazia . Il PD ha voluto per forza il ritorno in commissione a cui abbiamo votato contro. L’emendamento non inficiava la struttura della legge elettorale, è stata una pazzia che il PD ha voluto fare per giochi interni” . Alla proposta di Orfeo quale nuovo Direttore Generale RAI , Fico ha risposto :” Mi sembra voler gettare benzina sul fuoco. Avevamo chiesto tutti un uomo sopra le parti, non ritengo Orfeo sopra le parti e se vogliono la guerra , guerra sia”.
Torre Annunziata. Incidente vicino agli scavi, Monaco “sconfessa” Mazzella
Mazzella: “Il sindaco intervenga per la nostra sicurezza”. Il consigliere M5s: “Lo sta già facendo”
Erra ha poi fatto sapere che dopo averlo chiesto più volte nessuno degli altri candidati sindaco si è reso disponibile a un confronto diretto, e lui per tutta la serata sarà a disposizione della cittadinanza attraverso una diretta web per chiunque vorrà parlare con lui, risolvere dubbi, avere un contraddittorio.
Sondaggio
Risultati
