Ultimo bagno di folla tra  le strade piccole e grandi della città della Reggia di Giovanni Erra  candidato Sindaco per il Movimento 5 Stelle .

Lo ha fatto questa mattina assieme a Roberto Fico Presidente della Commissione di Vigilanza RAI  appositamente venuto  per sostenere la candidatura del collega attivista e amico . Armati di bandiere del “Movimento”, altoparlante e microfono, Erra ha fatto sentire la sua voce fatta di appelli portati “fino a casa”, speranze, esortazioni, inviti ai cittadini , per  dare una svolta e riportare  la città nelle mani dei cittadini con la possibilità di cambiare che  adesso, afferma, è reale.  

Un viaggio attraverso la realtà giornaliera della città fatto di  dialogo e strette di mano in un contatto diretto con gli abitanti e con i commercianti dell’area mercatale cuore pulsante della città e parte integrante del centro storico  che da sempre necessita di valorizzazione. “L’obiettivo di questa  passeggiata – fa sapere Erra – è stare con la gente tra la gente e rassicurare i commercianti  che siamo presenti perché abbiamo avuto la percezione che in città c’è un clima di pressione  e intimidazione sulle attività commerciali e perciò vogliamo dare a tutti un segnale di tranquillità e far passare il messaggio che in queste ore si sta decidendo il futuro e sappiamo che c’è tanta gente che vuole trasformare la sua rabbia in un gesto fondamentale per cambiare questa città” . Non poteva  mancare per Fico una domanda sulla fine dell’accordo sulla legge elettorale la cui colpa viene data al Movimento 5 Stelle . “ La colpa è chiaramente del PD che ha votato il nostro emendamento ragionevole che è passato . Se il PD non permette ai suoi di votare ciò che vogliono in aula  non è colpa nostra . Ha vinto la linea dell’aula parlamentare che è sovrana e Renzi lo dovrebbe sapere questa è democrazia . Il PD ha voluto per forza il ritorno in commissione a cui abbiamo votato contro. L’emendamento non inficiava la struttura della legge elettorale, è stata una pazzia che il PD ha voluto fare per giochi interni” . Alla proposta di Orfeo quale  nuovo Direttore Generale RAI , Fico ha risposto :” Mi sembra  voler gettare benzina sul fuoco. Avevamo chiesto tutti un uomo sopra le parti, non ritengo Orfeo sopra le parti e se vogliono la guerra , guerra sia”.  

Erra ha poi fatto sapere che  dopo averlo chiesto più volte nessuno degli altri candidati sindaco si è reso disponibile a un confronto diretto, e lui per tutta la serata sarà a disposizione della cittadinanza attraverso una diretta web per chiunque vorrà parlare con lui, risolvere dubbi, avere un contraddittorio.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

iacomino ciro a mare