Portici, rovistavano tra i rifiuti: denunciati
L’operazione è stata coordinata dalla Polizia Municipale. I due sono stati segnalati per ricettazione
02-12-2015 | di Maria Vittoria Romano
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
La Polizia Municipale del Comune di Portici nella scorsa serata ha effettuato dei controlli sulla raccolta differenziata con particolare attenzione ai rifiuti indifferenziati, che, puntualmente si ritrovano dispersi sulle strade cittadine. Difatti, sono state trovate e denunciate alcune persone che rovistavano nei cassonetti e tra i sacchi della spazzatura, aprendoli e lasciando per le strade i residui della loro ricerca. I due cittadini sono stati denunciati per ricettazione.
Terra dei fuochi, Marrone: "È ora di riabilitare la nostra regione"
Il presidente del gruppo Giovani Confapi: "Campania vittima di aggressione mediatica"
Questi controlli attivi sono stati organizzati dall’assessorato all’ambiente, dalla Polizia Municipale e da diversi operatori della società che si occupa della raccolta rifiuti. I caschi bianchi, agli ordini del tenente Emiliano Nacar, hanno guidato l’operazione durante la quale sono state fermate queste persone ed è stato sequestrato il materiale rovistato disperso nell’ambiente e poi ripulito dagli operatori della Leucopetra.
Da tempo i cittadini di Portici lamentavano il disagio dei rifiuti indifferenziati sversati puntualmente in alcuni parti della città specialmente il sabato e la domenica. I lavoratori della società della Leucopetra trovavano infatti molte difficoltà nella raccolta di oggetti ingombranti che alcuni cittadini poco onesti lasciavano sulle strade senza alcun tipo di permesso. Situazione aggravata ancor di più dalla confusione che creano i soggetti che ogni sera rovistano tra i sacchetti.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"