Portici, sì definitivo ai fondi "Più Europa". Il sindaco Marrone: "La nostra azione riconosciuta come corretta"
Conferenza stampa in Comune. La soddisfazione del primo cittadino dopo l'ok dalla Regione
22-12-2015 | di Claudio Di Giorgio
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Portici. E’ superata la preoccupazione per la perdita dei fondi “Più Europa” destinati alla realizzazione delle grandi opere già iniziate, ma che avevano incontrato numerose difficoltà. Il sindaco di Portici Nicola Marrone ha convocato una conferenza stampa in via Campitelli a cui hanno partecipato l’Assessore Zampino, gli architetti Improta e Giammetti, per informare del buon esito della rimodulazione del Programma Più Europa richiesta alla Giunta regionale. Il sindaco ha espresso soddisfazione per l’esito dell’incontro con la Giunta e ha colto l’occasione per fare chiarezza sulla vicenda Waterfront riportata in passato, a suo dire, con toni polemici e poco obiettivi dagli organi di informazione per le notizie relative a indagini e a una procedura dell’ANAC contro il Comune di Portici. Si è giunti invece alla salvaguardia dei fondi.
Terra dei fuochi, Marrone: "È ora di riabilitare la nostra regione"
Il presidente del gruppo Giovani Confapi: "Campania vittima di aggressione mediatica"
Dunque i giganteschi progetti del Waterfront, del rifacimento di Piazza San Ciro, di Piazzetta del Tribunale e delle emergenze architettoniche del Miglio D’Oro si faranno. “ Non è mio costume fare polemiche anche se tante sono state sollevate – ha dichiarato il sindaco Marrone - ma devo rilevare veri e propri intralci alla nostra azione amministrativa, in particolare per l’ inchiesta aperta dall’ANAC a seguito di un' indicazione pervenuta dal senatore Vincenzo Cuomo che segnalava anomalie riguardo la revoca in autotutela del provvedimento di aggiudicazione dell’appalto. Ora - ha concluso - siamo soddisfatti perchè la procedura cIl nostro operato he abbiamo adottato e il nostro operato è stato ritenuto corretto“.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"