Comincia a salire la tensione a Portici a causa degli stop ai cantieri finanziati dai fondi Più Europa. A destare preoccupazione è la riqualificazione del Waterfront che, dopo mesi di polemiche, è stata sospesa dopo la revoca dei fondi da parte della Regione Campania. Ieri infatti alcuni cittadini, stanchi della vicenda, hanno forzato il cancello che ostacola la discesa a mare in via Camaggio. Un gesto ovviamente dimostrativo, infatti dopo poche ore la Polizia Municipale con l'ausilio di alcuni tecnici ha prontamente provveduto a installare un nuovo lucchetto e saldare il tutto.

I cittadini di Portici reclamano il diritto di poter usufruire della discesa al mare e della passeggiata sul lungomare successiva al porto del Granatello che oramai da mesi è chiusa dai cancelli. Una richiesta che è arrivata dal consigliere dei Verdi Franco Santomartino durante la commissione "Assetto del territorio". "Chiediamo che i cittadini possono usufruire delle loro spiagge, vista la imminente stagione estiva - ha detto Santomartino - adesso che i lavori sono stati sospesi, è giusto che i porticesi possono "rientrare" in possesso del loro mare. Chiediamo la rimozione immediata di tutti i cancelli apposti per impedire l'accesso al lungomare". Già il mese precedente, il Comitato Storico di Portici scriveva in una lettera: "Se non si faranno le scogliere emerse, i cavalcavia delle ferrovie, i parcheggi e l'abolizione delle fogne e dei sottopassaggi, ci opponiamo a questo spreco di denaro pubblico. Questo è un atto scellerato ed autoritario perchè le vie del mare che sono le vie della libertà non vanno chiuse".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

L'interdittiva antimafia

cancelli

L'interrogazione dei Senatori

M5S: 'Battaglia tra PD e Marrone'

Il sopralluogo di Marrone

La rabbia dei 5 Stelle

La protesta dei Verdi

Stop al waterfront

Stop ai lavori di piazza del tribunale

Regione chiede il conto

Lo stop

Alternativa di governi alla città

La replica di Marrone

Sequestrata area demaniale

Fiamme gialle al comune di portici

Lavori pagati ma non eseguiti

Continuano i lavori

Firmato l'accordo per proseguire i lavori

l'incontro

Il Consiglio di Stato dà ragione a Marrone

Cortese: 'Emblema del fallimento'

Marrone attacca il PD

Puglia sprona Marrone

De Luca: 'Il progetto è fallito'

Guerra tra Marrone ed il PD

La riapertura della spiaggia

Marrone: “Il waterfront si farà”

Cortese punta il dito contro Marrone