Due settembre, ultimo giorno di  servizio per il  Comandante della Polizia Municipale di Portici  Gennaro Sallusto.  La commovente cerimonia di saluto  è avvenuta  alla presenza  dal Sindaco Vincenzo Cuomo, di numerosi  Agenti di Polizia Municipale, Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Associazioni di Volontariato e di Protezione Civile  e impiegati amministrativi, tutti assieme nel grande autoparco . La presenza di tanta rappresentanza  testimonia la stima per il “Comandante “e per l’Uomo. Una persona a cui non  sono mai mancati senso del dovere, dedizione, impegno e professionalità  per tutti  i giorni del  suo prestigioso  percorso  nell’Ente Comunale. 

Il Comandante Sallusto  è un profondo conoscitore della città di Portici che, se pur di piccole dimensioni, è una cittadina  viva e poliedrica, ma con   numerose problematiche socio economiche  e con la  caratteristica  di  accogliere giornalmente molti  abitanti  dei comuni limitrofi che vi si recano, creando  spesso seri problemi  di viabilità  e di sicurezza. Ciò ha obbligato gli uomini della Pm guidati dal loro comandante ad operare  in un contesto nel quale è necessaria  una particolare  attenzione e intelligenza .

Sallusto  nei tanti anni di delicato incarico non ha disdegnato  talvolta di scendere direttamente  in campo assieme ai suoi uomini conquistandosi  la  loro fiducia e  stima specialmente in delicate operazioni di controllo nella zona mercatale e dei bed &breakfast della città  nonché sulle infrazioni stradali e quelle commerciali,  e per  il controllo sugli abusi edilizi  a dimostrazione di quanto sia  poco agevole per il Corpo dei Vigili Urbani  operare  sul territorio tenendo conto di tutte le   diverse problematiche esistenti .

Persona colta e buon comunicatore  Sallusto ha partecipato nel corso della sua carriera a numerosi  convegni , corsi di aggiornamento  in qualità di docente  e relatore  in materia di prevenzione e sicurezza  e in qualità  di formatore per la polizia locale .   

Deposta l'uniforme  Sallusto  rimarrà sempre disponibile per  tutti coloro che  avranno bisogno dei suoi consigli della sua esperienza e della sua amicizia.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"