I sindaci di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, e di Portici, Nicola Marrone, hanno incontrato il Commissario Straordinario della Asl Na 3, Antonietta Costantini per discutere sulla riorganizzazione e riallocazione dei servizi Asl sui due territori limitrofi.

Una sinergia che Zinno e Marrone hanno messo in campo insieme al rappresentante dell'Azienda Sanitaria al fine di migliorare i servizi sanitari ai cittadini e valorizzare aree urbane periferiche. L'incontro si è svolto nel municipio di Portici a via Campitelli, ed è poi proseguito nelle aree urbane prese in esame per eventuali presidi da inserire in un possibile piano operativo di riordino dei servizi sanitari locali.

"Il potenziamento dell'assistenza sanitaria ai cittadini e la riorganizzazione della rete dei servizi - afferma il sindaco Nicola Marrone - non può prescindere dalla valorizzazione del patrimonio per avere strutture in grado di garantire maggiore qualità nelle prestazioni. Lo spirito costruttivo trovato con il Commissario Costantini ci consente di andare avanti nell’ottica della massima collaborazione tra le nostre istituzioni”.

 “Non abbiamo in programma alcun taglio di servizi e strutture - chiarisce il sindaco Giorgio Zinno - la nostra proposta poggia al contrario, su azioni che potenzieranno  i livelli di assistenza ai cittadini e valorizzeranno zone periferiche attualmente poco servite. La salute si cura prima di tutto nel territorio in cui si risiede e la sinergia tra comuni limitrofi rappresenta il valore aggiunto per il miglioramento della assistenza sanitaria".

A conclusione dell’incontro, il Commissario Costantini ha espresso la propria soddisfazione per le proposte e le priorità evidenziate dai sindaci dei due comuni.  Soddisfazione soprattutto per la sinergia tra i due comuni nelle politiche socio-sanitarie.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"