Finalmente la città di Portici può ripartire con il completamento dei lavori urbani grazie ai finanziamenti dei Fondi Europei da poco arrivati e resi disponibili dal decreto 47. I lavori erano bloccati da mesi,  lasciando la città in preda alle impalcature. In primis si termineranno due importanti opere: la piazzetta antistante l’ex Tribunale, e l’Opera Pia di vico Ritiro. Ad annunciare la notizia è stato il Senatore del PD Vincenzo Cuomo, ex sindaco di Portici.

"Era assolutamente  necessario rendere disponibili le risorse e procedere con il completamente di queste opere incomplete che erano divenute  pericolosi e desolanti cantieri abbandonati in città - afferma Cuomo -  Così grazie all’impegno del Commissario Straordinario dottor Esposito e della Regione Campania, si cominciano a definire soluzioni per tutta la vicenda riguardante i Fondi Europei che la città di Portici ha in questi ultimi 3 anni sperperato. Tra poco, quindi, riprenderanno i lavori per la Piazzetta del Tribunale che terminerà di essere uno scavo in pieno centro cittadino, pericoloso ricettacolo di rifiuti e grave ostacolo per la viabilità dell’intera città. E’ altresì necessario- continua- un rigoroso impegno per la definizione delle altre problematiche, prima su tutte la vicenda del Waterfront, su cui però pesano elementi di particolare gravità e complessità derivanti da 3 anni di procedure opache ed illegittime.  Mi auguro che una ritrovata sinergia istituzionale, dopo tre anni di incompetenza e mala gestione, possa contribuire a risolvere anche questa complessa vicenda per completare la riqualificazione del nostro lungomare” .

In merito alla lieta notizia anche il segretario del PD di Portici Amedeo Cortese, esprime la sua gratitudine e soddisfazione per il superamento di tre anni di buio. “ Abbiamo superato illegalità e mala amministrazione, afferma Cortese-  come recentemente discusso in un incontro pubblico,  bisogna lavorare con la stessa efficacia per trovare la soluzione alla vicenda Waterfront, ma sono certo che ora Portici può davvero uscire dalla palude in cui era stata tirata dentro"

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"