Portici, scomparso il giornalista Rosario Mazzitelli: era stato colpito dal Covid
Aveva avuto incarichi professionali soprattutto alla Canottieri Napoli
30-10-2020 | di Claudio Di Giorgio
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
E’ scomparso oggi il collega giornalista Rosario Mazzitelli. La notizia ha lasciato sconvolti parenti e amici e soprattutto colleghi che da anni lo hanno frequentato apprezzandone le capacità professionali ma soprattutto la Canottieri Napoli alla quale era particolarmente e profondamente legato e di cui era lo storico addetto stampa.
Il maledetto Covid 19 non lo ha risparmiato e se lo è portato via in 15 giorni dopo averlo contagiato. Una notizia che ha scioccato tutti.
Le parole del Presidente della Federnuoto Campana Paolo Trapanese riassumono perfettamente tutto il sentimento che pervade chi lo ha conosciuto e frequentato : “È andata via una persona che ha dato tanto al nostro comitato e al nostro mondo. Grande onore e grande rispetto per un uomo straordinario che ha messo a disposizione degli altri tutte le sue grandi qualità e la sua grande capacità professionale”.
Aveva 71 anni , ancora troppo giovane per non poter più dare il suo contributo di capacità professionali e di amicizia a tutti ma specialmente come vice presidente dell'Ussi Campania l’organismo dei giornalisti sportivi , come aveva fatto quale corrispondente del quotidiano Avvenire , come addetto stampa del Circolo Canottieri a cui era particolarmente legato da oltre 30 anni , e come stretto collaboratore del Presidente della Federnuoto Paolo Trapanese , nonché come amico di presidenti, allenatori e atleti, insomma una bella persona molto ascoltata e cercata. Anche la piscina del Centro Sportivo di Portici talvolta lo richiedeva quale conduttore accattivante delle manifestazioni di nuoto .
Anche la SSC Napoli ha espresso il suo cordoglio per Mazzitelli che ha sempre raccontato con professionalità e passione la storia azzurra.
Parole di vicinanza sono giunte anche dal Comune di Napoli. . Rosario Mazzitelli nato a Portici vi ha sempre abitato con la sua bella famiglia molto nota in città . Siamo tutti rattristati per questa scomparsa. Mancherà molto a tanti.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"