La nuova piattaforma turistica in costruzione sulla scogliera della spiaggia delle Mortelle è stata, quest'oggi, sequestrata dalla Guardia Costiera in coordinamento con l'Ufficio locale marittimo, polizia municipale e con il supporto di tecnici dell'Asl e del personale dell'Ufficio tecnico comunale nell'ambito dell'operazione “Mare Sicuro 2016”.

Già da mesi gli attivisti, i cittadini ed i Verdi avevano più volte segnalato tutte le anomalie della struttura. La costruzione del solarium provvisto anche di un punto ristoro, spogliatoi, bagni e docce infatti, non ha rispettato i vincoli della concessione edilizia ed inoltre lo scarico delle docce non risultava allacciato a nessuna rete fognaria né a contenitori di raccolta. Le acque, dunque, venivano scaricate direttamente nel mare contribuendo alla situazione di degrado che già caratterizza il litorale.

Dopo diversi sopralluoghi, fotografie e segnalazioni in Comune, lo stabilimento è stato sequestrato grazie anche all'intervento dei cittadini che ancora una volta hanno assistito alla costruzione di un ecomostro sulle proprie spiagge, come un ennesimo monito dell'abbandono del litorale. Già altre due piattaforme dei locali Mirto e Geko sono poste sotto sequestro da anni e lasciate nel completo degrado a deturpare un paesaggio solo a pochi concesso.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"