Si dimette l’assessore alle politiche giovanili di Portici. Lo scorso venerdì 18 marzo, Valentina Maisto ha rimesso la sua delega nelle mani del sindaco Nicola Marrone. 

“Alla base di questa scelta ci sono motivi personali- spiega l'ex assessore - Da sempre il mio impegno è parte di percorsi aggregati attorno all’idea che la politica sia ambito a cui offrire, con spirito di servizio, competenze e passione sviluppate a partire dalle proprie battaglie civili e dai propri percorsi formativi. La passione per la politica ed il legame autentico con la Città di Portici sono stati il motore di tante battaglia condotte da Assessore con lo stesso spirito militante con cui ho ed abbiamo da sempre inteso la politica. Questo stesso spirito militante, sicura del contributo che il progetto di GO!-Giovani organizzati continuerà a offrire, animerà l’impegno che profonderò sempre in futuro per la costruzione di un’alternativa di sinistra possibile. Ritengo di aver contribuito, nell’ambito delle numerose iniziative innovative che hanno caratterizzato il lavoro della Giunta”.

Valentina Maisto ricorda poi, tutte le iniziative ed i progetti che ha realizzato in questi 18 mesi: iI recupero e la rifunzionalizzazione di tutti i beni confiscati alla camorra dell’area cittadina, rimessi finalmente al servizio della collettività; il regolamento per le esenzioni dai tributi comunali per i commercianti che denunciano le estorsioni; il regolamento delle consulte popolari, che con nuova forza normativa riapre una possibilità per la partecipazione dal basso al governo della città; gli incentivi all’imprenditoria giovanile e i contributi di mille euro per la locazione per gli under 35; la nuova regolamentazione dell’assegnazione degli spazi alle associazioni sportive secondo criteri di massima trasparenza; l’apertura del centro antiviolenza “E.V.I.T.A” per le cittadine di Portici vittime di abusi; l’apertura del centro SPRAR per i rifugiati politici, che rimette Portici al centro di una cultura di solidarietà e di pace, mai come oggi necessaria per sprovincializzare la nostra politica e per offrire un contributo di accoglienza alle molte crisi che insanguinano il Mediterraneo”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"