Portici. L’intera comunità porticese si è stretta intorno a Don Tonino Palmese  nella Chiesa dei Salesiani Sacri cuori di Gesù e  Maria di Portici cui appartiene il Sacerdote, per rendere omaggio al feretro della mamma Titina, deceduta ieri. Non mancava proprio nessuno: autorità civili, il Sindaco Enzo Cuomo, le forze dell’Ordine, magistrati , operatori,  associazioni e una grande quantità di fedeli che hanno gremito la Chiesa  per  essere vicini al  noto sacerdote della Parrocchia salesiana.  Una cerimonia commovente  che ha visto lo stesso Don Tonino,  alla presenza di un gran numero di  confratelli  provenienti da altre parrocchie  e da altre città , officiare il rito religioso per la propria mamma  per  dirle grazie e  ricordarne la bontà, il carattere e la sua immensa disponibilità per il prossimo e la sua forza spirituale. 

Don Tonino Palmese, Vicario Episcopale dell' Arcidiocesi  di Napoli, ex prete di Forcella , è un prete  molto impegnato  e svolge  da anni collateralmente  al suo ministero pastorale quale prete salesiano, la funzione di referente regionale di LIBERA (Associazioni, Nomi e Numeri Contro le Mafie). Don Tonino lo si incontra frequentemente  assieme ai Magistrati  negli incontri con i giovani  e tanti cittadini con i quali  discute pubblicamente di lotta alla criminalità organizzata rischiando anche la sua stessa incolumità quando svolge le sue durissime omelie contro i malavitosi o si scaglia contro gli inchini ai clan o lancia coraggiosamente invettive contro i clan di Ponticelli.  Anche  Don Luigi  Ciotti ispiratore e fondatore  dell'Associazione Libera contro i soprusi delle mafie in tutta Italia, appositamente venuto, ha  voluto partecipare alla cerimonia religiosa e far sentire la sua vicinanza.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"