Aule gelate e mancanza di acqua calda. Sono queste le motivazioni principali del sit-in di protesta organizzato a Portici dagli studenti del liceo Q.O.Flacco. Alla manifestazione un centinaio di ragazzi riuniti nel campetto del plesso scolastico per manifestare contro la grave situazione di degrado e chiedere l'immediato intervento di Città Metropolitana.

Necessari interventi rapidi e strutturali all'interno dell'istituto scolastico. I vecchi impianti non garantiscono un'adeguata ospitalità e rendono insostenibile frequentare le lezioni. La sintesi della protesta è affidata ad un ironico striscione esposto durante il sit-in che fa riferimento alle rigide temperature registrate nelle aule '16 Gradi sono pochi anche per l'alcol'. 

"Ma come si fa a discutere di fondi del Pnrr destinati alla digitalizzazione delle scuole - ha urlato al megafono in un video pubblicato dai manifestanti - quando nelle nostre scuole ridotti a catorci non ci sono i requisiti minimi di sicurezza e vivibilita'. Chiediamo - conclude - che il tema dell'edilizia scolastica rientri al piu' presto nell'agenda della politica nazionale e locale".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"