Portici. Soffre di una malattia inoperabile: catena di solidarietà per Maddalena
La giovane artista è affetta da una rara forma di leiomiosarcoma, l’unica speranza una cura sperimentale e molto costosa
12-01-2021 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Scatta una catena di solidarietà per una donna di Portici.
Maddalena Imperato è un’artista che fino a quale anno si era esibita con successo in alcuni spettacoli e aveva anche condotto degli eventi in radio e nelle TV locali.
Ma da tre anni il suo sorriso è sparito e non si sente più la sua voce perché Maddalena ha scoperto di essere ammalata e di avere contratto una rara forma inoperabile di leiomiosarcoma aggravata da un linfoma e dall’anemia che ha distrutto molti dei suoi globuli rossi. E’ semplicemente inimmaginabile il dolore per la perdita della sua vitalità quale quella che manifestava nelle sue esibizioni.
Tre anni di sofferenza e di delusioni per avere dovuto abbandonare quanto desiderava e faceva tanto bene nella sua vita artistica fino a diventare il suo lavoro accompagnato dalla grande gioia di avere messo al mondo anche una bambina. Gli esami numerosi e approfonditi espletati dopo la nascita della piccola le fecero conoscere la vera gravità della sua malattia che man mano andava degradando la sua salute.
L'arte che aiuta: a Pompei la cena di beneficenza per il Kenya
Appuntamento il 14 dicembre al ristorante “La Gare” per l'evento di solidarietà 'Punch'
Oggi Maddalena Imperato convive con sopraggiunte metastasi all’anca e al femore, cammina con un bastone, e si è mossa in tutto questo tempo tra numerosi ospedali e medici dalla Ruesch, a Villa Angela, all’Ascalesi, al Cardarelli e l’Istituto Oncologico Tumori di Milano e tutti le hanno confermato che questa malattia degenerativa è inoperabile.
Ma c’è una speranza di guarigione o quanto meno di rallentarla, fa sapere Maddalena, mediante una costosa cura sperimentale della durata di un anno con farmaci che ne rallentano il decorso . E se questo è vero bisognerebbe dare ancora una speranza alla giovane ragazza che dichiara il suo più grande desiderio , quello di dare alla sua bambina un futuro migliore.
Sui social e attraverso il passaparola si cerca un aiuto economico specialmente ora che alla malattia si aggiunge anche la difficoltà di pagare l’affitto di casa causato dal mancato lavoro e dalle difficoltà connesse al Covid. Ove la generosità potesse fare breccia nel cuore delle persone per un aiuto economico con l’obiettivo di raggiungere una raccolta di almeno ventimila euro questi i riferimenti : Iban : IT07F3608105138242530442532
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"