Sono 306 le persone attualmente positive a Portici. A riferirlo è stato il sindaco Enzo Cuomo con un post pubblicato su Facebook.

Di questi solo tre risultano ospedalizzati. La Casa di Riposo Pio XII sta seguendo una specifica profilassi seguita e monitorata direttamente dai Servizi Geriatrici Centrali della Asl Napoli 3 Sud e dalla prossima settimana dovrebbero iniziare i tamponi di guarigione.

“Ovviamente 303 contagiati significa una enorme catena di contatti da ricostruire e monitorare che di fatto sta paralizzando le gia’ fragili ed inadeguate strutture della ASL Napoli 3 Sud – ha affermato Cuomo-  La situazione nell’intero territorio nazionale è drammatica, l’indice di contagio Rt, calcolato sui casi sintomatici, è arrivato a 1,5. Un dato "significativamente sopra 1, che indica una situazione complessivamente e diffusamente molto grave sul territorio nazionale, con rischio di criticità importanti a breve termine in numerose regioni e province autonome". Così si legge nel report settimanale dell'Istituto superiore della Sanità e del ministero della Salute riferito alla settimana dal 12 fino a domenica scorsa, 18 ottobre.

Per l'Istituto superiore di sanità è "fondamentale che la popolazione rimanga a casa quando possibile e riduca tutte le occasioni di contatto con persone al di fuori del proprio nucleo abitativo che non siano strettamente necessarie”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"