Non si placano gli scontri polemici tra l’amministrazione Cuomo e la sua opposizione, che diventano sempre più infocati a Portici.

Questa volta a innescare la polemica sono state le decisioni che l’amministrazione sta prendendo sull’utilizzo della piccola, al momento, unica spiaggia di cui i cittadini porticesi potranno usufruire per la balneazione.

Il consigliere comunale dei verdi Franco Santomartino è stato ospite dello spazio facebook del consigliere Alessandro Caramiello del Movimento 5 Stelle, da cui ha contestato alcune decisioni che sta prendendo il sindaco Cuomo in merito alle modalità organizzative per l’uso della spiaggia libera delle Mortelle e sul completamento del lungomare.

Nella sua lunga diretta il primo cittadino ha fatto il punto della situazione delle Mortelle, esibendo una piantina della spiaggia sulla quale è riportato lo schema della suddivisione degli spazi per i cittadini in conseguenza delle disposizioni nazionali conseguenziali alla situazione del Covid19.  Cuomo spiega che la spiaggia è libera con accesso gratuito per tutti ma che si sta lavorando sulle modalità di prenotazione in quanto, essendo l’area limitata (2800 mq.) non si può lasciare l’accesso aperto a tutti e quindi necessita di essere organizzato.

Cuomo ha attaccato poi l’opposizione sulla questione delle scogliere e dei lavori accusandola di incompetenza. I lavori del lungomare sono lavori complessi e riguarderanno in parte anche certi aspetti delle spiagge e in parte sono pure connessi con la difesa della costa, le cui competenze non sono direttamente del comune. “Riscontriamo ignoranza da parte di chi pensa di fare bassa speculazione politica  pur stando molto tempo nel comune ma non essendo in grado di comprendere quali sono le competenze di legge prima di fare una proposta”, ha dichiarato Cuomo. Molte aree del lungomare sono state già consegnate. “Immaginare che si possa chiedere alla ditta di far passare i cittadini in promiscuità con i lavoratori attraverso il cantiere per arrivare alla spiaggia delle Mortelle – ha proseguito il Sindaco -  è da irresponsabili e incoscienti. La conseguenza sarebbe una causa per danni da parte della ditta. Questa è una proposta demagogica strumentale che serve solo a qualcuno per raccattare consensi o a qualche idiota che ha interessi personali e non collettivi, persone che non hanno nulla a che fare con l’Istituzione. Sono dei parassiti istituzionali dei nullafacenti cronici che vengono tutti i giorni al comune a perdere tempo visto che fanno delle proposte ridicole”.

Sul caso è intervenuto anche l’ex assessore nella giunta Cuomo 2009 Santomartino, rimarcando il fatto che le sue dichiarazioni sulla gratuità della spiaggia delle Mortelle come una sua “gentile concessione ma in realtà la spiaggia sarebbe stata da sempre gratis”, lasciando intendere che per i cittadini possano esserci ben poche spiagge libere a vantaggio di solarium e lidi privati da dare in concessione.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"