Portici. Gran successo a Villa Fernandes per la mostra fotografica con immagini relative alle costruzioni architettoniche anticamente situate in città. Gli studiosi hanno elaborato un percorso nella Portici antica, tra ville e costruzioni che oggi non esistono più. Il confronto tra presente e passato ha portato il pubblico a riflettere sulla condizione in cui versano, oggi, gli antichi giardini nei pressi di piazza san Ciro: giardini trasformatisi prima in un parcheggio abusivo ed ora in discarica.

“Per i lavori di alcuni edifici di corso Garibaldi è stato usato il martello pneumatico sul tufo antico - spiega lo studioso Ciro D'Agostino – . Questi errori e la mancata manutenzione hanno provocato, ad esempio, la tragica vicenda del crollo del balcone durante la processione in onore di San Ciro”. Intervenuti in conferenza anche l'assessore alle Politiche giovanili, Valentina Maisto, e l'agronomo Lorenzo Leperino.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"