Anche quest’anno si è svolta l’iniziativa sociale “Natale nell’orto” presso l’orto botanico della città di Portici. Più di 40 stand espositivi di prodotti artigianali sono stati organizzati da associazioni e familiari degli studenti del dipartimento di agraria della Federico II. L’associazione Andare Oltre Onlus ha partecipato all’iniziativa per il sesto anno consecutivo con tutti i ragazzi ed i manufatti da loro stessi creati durante i laboratori. Il ricavato dei prodotti venduti sarà destinato all’organizzazione di nuovi laboratori per tutti i ragazzi disabili dell’associazione, i quali trovano grande giovamento nello stare insieme e nel lavorare insieme.

I manufatti di quest’anno sono stati realizzati dai ragazzi affetti da differenti sindromi di autismo con l’aiuto di operatori sociali esperti e psicologi. Con il ricavato dell’anno precedente, Andare Oltre ha attuato il laboratorio “Mani in pasta” offrendo la possibilità ai partecipanti di imparare l’arte della cucina sempre con il sostegno di esperti del mestiere. La presidentessa dell’associazione, Lina Esposito ha così espresso il suo entusiasmo: “Sono stati tre giorni di contatto, condivisione e informazione. E’ bello poter comunicare agli altri i nostri progetti e la nostra voglia di fare, c'è chi si allontana ma c'è chi si ferma ad ascoltare interessato.

Ecco a noi interessa raggiungere quelle persone, comunicare con loro e farci conoscere perché siamo parte del mondo e non siamo un mondo a parte!” Anche se questa iniziativa è ormai terminata, ogni seconda domenica del mese presso l’orto botanico si svolge il progetto “Studenti in mostra”, saranno presenti anche i ragazzi di Andare Oltre. 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"