Momenti di tensione a Villa Fernandez, quando il Presidente del Forum Dei Giovani porticesi e un gruppo di contestatori di Casapound si sono schierati contro i sostenitori del centro di accoglienza per immigrati sul territorio. Il progetto  SPRA prevede anche per la città di Portici la partecipazione al circuito dell’accoglienza dei rifugiati e relativa integrazione e vedrà circa venti immigrati ospitati in una delle dependance della settecentesca villa Fernandez, il bene confiscato alla camorra acquisito al patrimonio comunale, e aperto ormai ad attività sociali e di legalità.

Botta e risposta durante la diretta televisiva della trasmissione di Rete 4 ‘Dalla Vostra Parte’ condotta da Paolo Del Debbio, tra Nicolas Esposito nell’occasione dichiaratosi oppositore all’accoglienza a titolo personale e l’Assessore alle politiche sociali del comune Valentina Maisto che ha tentato di difendere le ragioni dell’amministrazione.

Esposito ha definito la sua contestazione  “di buon senso” giustificandola così: “Si prevede una spesa di 350 mila euro e non si fa nulla per le 13 famiglie che vivono ancora nei containers a via Scalea dal terremoto dell’80 o per la grave disoccupazione che esiste in città”.

Del Debbio ha chiuso il collegamento con Portici quando la tensione è salita perché la conduttrice televisiva ha deciso di concedere più spazio a coloro che si sono schierati contro  l’accoglienza piuttosto che all’Amministrazione e coloro che erano favorevoli. I momenti di tensione tra le parti  hanno costretto il primo cittadino Nicola Marrone ad andare via e rinunziare all’intervista non ritenendo l’arena nelle condizioni idonee a un sereno dibattito “ Siamo pronti  - ha fatto sapere il Sindaco Marrone – a partecipare, rispondere e chiarire in maniera serena e spiegare quello che è il significato di questi luoghi di tutto quanto sta avvenendo di importante in questa città anche per un legittimo diritto di replica “ .

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"