La Città di Portici aderisce alla giornata internazionale contro la violenza sulle Donne e per l'occasione l'Amministrazione Comunale ha organizzato una manifestazione in collaborazione con alcune realtà locali che si terrà domenica 26 novembre alle ore 17 presso il Teatro comunale "I De Filippo" . In programma ci sono laboratori, fiabe animate, esibizioni artistiche ed infine una discussione sulla tematica portante dell'incontro.

“L'Amministrazione Comunale ritiene di cruciale importanza una sensibilizzazione per l'eliminazione della discriminazione e della violenza nei confronti delle donne- dichiara l'assessore Grazia Buccelli, continua- ed è fondamentale intervenire nelle sfere relative all'educazione, alla formazione e alla socialità per una cultura imperniata sulla necessità di un nuovo disegno di convivenza tra i sessi, rispettoso delle libertà e della dignità fisica e psicologica delle donne”.

Il Sindaco Vincenzo Cuomo, l'Assessore alle Pari Opportunità insieme agli Assessori Lorella Distefano, Maria Rosaria Cirillo,  ed alle Consigliere Melania Capasso, Ornella Pasqua, Florinda Verde in sinergia con alcune realtà local,i consapevoli che contro la violenza di genere l'unica arma è quella della parola, del dialogo e della cultura, invitano la Cittadinanza tutta all'iniziativa.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"