Potrebbero spalancarsi a breve le porte di di Villa Fernandes, la storica dimora situata nel cuore della città di Portici, . La splendida villa nel 1998 fu confiscata al sodalizio criminale dei Vollaro, ed in questi mesi l'amministrazione comunale ha messo in atto varie iniziative affinchè possa tornare a disposizione della cittadinanza.

Potrebbe così finalmente concludersi la travagliata storia della villa che regna nel cuore  di Portici. La settecentesca dimora fu oggetto di un'attenta opera di riqualificazione e restauro finanziato con i fondi Fas (fondi per le aree sottosviluppate) acquisiti dall'amministrazione comunale retta dall'ex sindaco Vincenzo Cuomo,attuale senatore della Repubblica, attraverso un accordo di programma quadro per i sistemi urbani sottoscritto con la regione Campania e il ministero dell'economia e delle finanze.

Domani mattina il primo cittadino porticese Nicola Marrone illustrerà le iniziative messe in campo in questi giorni dall’Amministrazione anche a seguito del recupero di Villa Fernandes definitivamente rientrata nella disponibilità del Comune. Durante l'incontro con la stampa l'ex magistrato olplontino presenterà la fase di sperimentazione che consentirà l’accesso gratuito alla rete; obiettivo dell’Amministrazione comunale è la copertura in tempi brevi dell’intero territorio cittadino.

C.C.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"