Questa mattina il sindaco Nicola Marrone ha effettuato un sopralluogo sull’area del Waterfront con i rappresentanti della Capitaneria di Porto e i tecnici comunali per la verifica delle criticità. Appena rimossi i pericoli segnalati dalla Capitaneria si provvederà alla riapertura dei cancelli in modo da consentire l'accesso ai cittadini in attesa della ripresa dei lavori di riqualificazione prevista tra non molto.

Anche i membri del forum Uniti per Portici hanno partecipato al sopralluogo insieme ad Antonio Carcarino che dal 2003 combatte questa battaglia con il comitato storico. Dopo i controlli di rito si è stabilito di procedere alla rimozione dell'aree di pericolo segnalate dalla capitaneria di porto per poi, terminata questa fase, riaprire definitivamente il ‘cancello della vergogna’.

Il forum Uniti per Portici scrive sulla sua pagina social: “Un ulteriore passo in avanti verso la risoluzione del primo punto della nostra petizione. Continueremo a vigilare affinché tutto vada secondo programma ed a batterci per la realizzazione degli altri tre punti richiesti con la raccolta firme. Un ringraziamento al Comitato Storico 2003 per la salvaguardia del lungomare, sempre attivo e presente. Un ulteriore testimonianza che uniti si arriva dove gli altri non possono”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

L'interdittiva antimafia

cancelli

L'interrogazione dei Senatori

M5S: 'Battaglia tra PD e Marrone'

La rabbia dei 5 Stelle

La protesta dei Verdi

cittadini forzano cancelli

Stop al waterfront

Stop ai lavori di piazza del tribunale

Regione chiede il conto

Lo stop

Alternativa di governi alla città

La replica di Marrone

Sequestrata area demaniale

Fiamme gialle al comune di portici

Lavori pagati ma non eseguiti

Continuano i lavori

Firmato l'accordo per proseguire i lavori

l'incontro

Il Consiglio di Stato dà ragione a Marrone

Cortese: 'Emblema del fallimento'

Marrone attacca il PD

Puglia sprona Marrone

De Luca: 'Il progetto è fallito'

Guerra tra Marrone ed il PD

La riapertura della spiaggia

Marrone: “Il waterfront si farà”

Cortese punta il dito contro Marrone