“Siamo all’ultimo sos per il Porto di Napoli: il Ministro Delrio indichi al più presto una guida stabile, competente e autorevole e metta fine alla stagione dei commissariamenti e allo stallo decisionale sul principale scalo del Mediterraneo”. Lo dichiara il vicecapogruppo regionale del Partito Democratico, Antonio Marciano.

“Mancano due giorni alla scadenza del mandato del commissario Francesco Karrer, ma regna ancora un’incertezza che non fa bene allo scalo di Napoli che, come certificato da tutti gli indicatori economici, ha perso negli ultimi anni competitività e attrattività, a causa innanzitutto della responsabilità politica di chi, a Roma ma soprattutto in Campania, doveva decidere e non lo ha fatto nei tempi giusti, con la doverosa serietà e il necessario accordo tra livelli istituzionali diversi”, aggiunge il consigliere.

“Sarebbe servita, almeno in questa fase, un’azione forte e decisa da parte del governo regionale, ma Caldoro ha scelto di proseguire nella strada intrapresa nei suoi cinque anni di Presidenza: nessun atto concreto sul Porto, solo annunci che poi sono stati smentiti dai fatti. D’altra parte, pur sedendo di diritto nel Comitato Portuale, il Governatore, a testimonianza di pressappochismo e incapacità politica, non ha mai partecipato ad alcuna riunione. Anzi, si è recato al Porto, principale motore dell’economia partenopea, solo in occasione della recente visita di Papa Francesco”, conclude Marciano.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"