Porto-Napoli: le ultime novità sulle formazioni
Contro i lusitani rientrano Reina e Hamsik. Probabile esordio per il neo acquisto Chiriches
07-08-2015 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Continua senza sosta il tour de force di amichevoli estive per il nuovo Napoli di Sarri. Dopo la sconfitta in Costa Azzurra, i partenopei proveranno a riscattarsi domani sera all’Estadio do Dragao contro il Porto (gara trasmessa alle ore 21.30 in pay per view su Sky e Mediaset Premium). Si tratta della seconda sfida amichevole europea utile per la squadra a testare sia il grado di assimilazione dei dettami tecnico-tattici del mister che, ovviamente, anche il livello di preparazione fisica, in vista del campionato che comincerà esattamente tra 16 giorni.
LE NOVITA’ IN CASA PORTO. I draghi guidati dal tecnico spagnolo Lopetegui dovrebbero scendere in campo con il classico 4-3-3. In porta è confermato il neo acquisto Iker Casillas. Per ciò che concerne la difesa, Alex Sandro dovrebbe partire titolare a sinistra, mentre a destra potrebbe giocare il neo acquisto Maxi Pereira. La coppia centrale sarà composta con ogni probabilità dal duo Maicon-Martins Indi. A centrocampo, Hector Herrera agirà da mediano davanti alla difesa e sarà affiancato da Sergio Oliveira e dal neo acquisto Imbula. Il trio d’attacco potrebbe essere formato da: Brahimi schierato come attaccante centrale (per sopperire tatticamente alla partenza di Jackson Martinez), il neo acquisto Osvaldo che potrebbe giocare a sinistra e Cristian Tello a destra.
ULTIME NOVITA’ A NAPOLI. Recuperati Reina (fin qui assente in tutte le amichevoli) e Hamsik, il tecnico Maurizio Sarri dovrebbe schierare in campo la formazione titolare. Nel classico 4-3-1-2 di partenza, in porta potrebbe giocare Reina già dal primo minuto. La difesa a 4 prevede Maggio a destra e il neo acquisto Hysaj a sinistra, mentre la coppia centrale dovrebbe essere formata da Albiol e dal neo acquisto Chiriches, al suo esordio in maglia azzurra. Il centrocampo a 3 dovrebbe essere composto dal regista Valdifiori affiancato dal neo acquisto Allan e dal capitano Hamsik schierato come mezzala sinistra (posizione già ricoperta con Mazzarri). Dietro le 2 punte verrà sicuramente schierato Insigne che se la sta cavando molto bene nel ruolo inedito di trequartista. Per quanto riguarda il duo d’attacco, l’unica certezza è la presenza in campo di Higuain. Ballottaggio tra Callejon e Gabbiadini per l’ultimo posto in attacco, con quest’ultimo leggermente in vantaggio sullo spagnolo per via delle recenti dichiarazioni al veleno del suo agente.
V.F.
Sondaggio
Risultati
