Continua senza sosta il tour de force di amichevoli estive per il nuovo Napoli di Sarri. Dopo la sconfitta in Costa Azzurra, i partenopei proveranno a riscattarsi domani sera all’Estadio do Dragao contro il Porto (gara trasmessa alle ore 21.30 in pay per view su Sky e Mediaset Premium). Si tratta della seconda sfida amichevole europea utile per la squadra a testare sia il grado di assimilazione dei dettami tecnico-tattici del mister che, ovviamente, anche il livello di preparazione fisica, in vista del campionato che comincerà esattamente tra 16 giorni.

LE NOVITA’ IN CASA PORTO. I draghi guidati dal tecnico spagnolo Lopetegui dovrebbero scendere in campo con il classico 4-3-3. In porta è confermato il neo acquisto Iker Casillas. Per ciò che concerne la difesa, Alex Sandro dovrebbe partire titolare a sinistra, mentre a destra potrebbe giocare il neo acquisto Maxi Pereira. La coppia centrale sarà composta con ogni probabilità dal duo Maicon-Martins Indi. A centrocampo, Hector Herrera agirà da mediano davanti alla difesa e sarà affiancato da Sergio Oliveira e dal neo acquisto Imbula. Il trio d’attacco potrebbe essere formato da: Brahimi schierato come attaccante centrale (per sopperire tatticamente alla partenza di Jackson Martinez), il neo acquisto Osvaldo che potrebbe giocare a sinistra e Cristian Tello a destra.

ULTIME NOVITA’ A NAPOLI. Recuperati Reina (fin qui assente in tutte le amichevoli) e Hamsik, il tecnico Maurizio Sarri dovrebbe schierare in campo la formazione titolare. Nel classico 4-3-1-2 di partenza, in porta potrebbe giocare Reina già dal primo minuto. La difesa a 4 prevede Maggio a destra e il neo acquisto Hysaj a sinistra, mentre la coppia centrale dovrebbe essere formata da Albiol e dal neo acquisto Chiriches, al suo esordio in maglia azzurra. Il centrocampo a 3 dovrebbe essere composto dal regista Valdifiori affiancato dal neo acquisto Allan e dal capitano Hamsik schierato come mezzala sinistra (posizione già ricoperta con Mazzarri). Dietro le 2 punte verrà sicuramente schierato Insigne che se la sta cavando molto bene nel ruolo inedito di trequartista. Per quanto riguarda il duo d’attacco, l’unica certezza è la presenza in campo di Higuain. Ballottaggio tra Callejon e Gabbiadini per l’ultimo posto in attacco, con quest’ultimo leggermente in vantaggio sullo spagnolo per via delle recenti dichiarazioni al veleno del suo agente.

V.F.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"