Ha provocato ancora polemica un post sui social di Niccolò Fraschini, consigliere comunale di centrodestra a Pavia, dedicato a Napoli. Sul suo profilo Instagram, Fraschini ha lanciato infatti un sondaggio provocatorio: "Se una potenza straniera invadesse l'Italia, a quale città sareste disposti a rinunciare? E perchè proprio Napoli? Fate la vostra scelta: Napoli o Napoli". Intervistato poi da Radio Kiss Kiss Napoli, Fraschini ha spiegato che la sua era "soltanto ironia. E' fuori luogo di parlare di istigazione all'odio. Quando io parlo di rinuncia, mi riferisco al concetto che l'Ucraina sta facendo lo stesso con il Donbass".

Le affermazioni di Fraschini hanno comunque suscitato più di una reazione contraria, a cominciare da Maurizio De Giovanni: "Vorrei capire cosa c'è di ironico - ha affermato lo scrittore intervenendo sempre a Kiss Kiss - in un post in cui si mette sullo stesso livello la città con luoghi massacrati dalla guerra, dove si contano morti e feriti tutti i giorni". Due anni fa Fraschini aveva già suscitato polemiche con un altro post su Napoli, diffuso durante i giorni della prima ondata di Covid-19. "Schifati da gente che vive nell'immondizia": così aveva scritto il consigliere comunale pavese, polemizzando con chi invitava i lombardi a non recarsi al Sud per non diffondere il virus.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"