Finisce 1-1 il posticipo della 20esima giornata di Serie A che ha visto contro Juventus e Napoli. La partita, disputata nel caos più assoluto vista l’emergenza Covid, è stata molto combattuta con il pareggio che per il Napoli sa di vittoria. A segno nel primo tempo gli Azzurri con Mertens, mentre nel secondo tempo la riprende Chiesa. Un risultato tutto sommato giusto e pronosticato dai principali bookmakers e dai giochi da casino, con le due squadra non al 100%.

A fine gara hanno parlato i due allenatori. Luciano Spalletti lo ha fatto tramite i canali ufficiali del club, a causa della sua positività al Covid. "Eravamo venuti a Torino con l’intenzione di giocare la partita per i 3 punti, nonostante le grandi difficoltà che abbiamo dovuto affrontare e superare per organizzare questa gara. Dispiace non esserci riusciti ma c’è molta soddisfazione per la prestazione offerta da tutta la squadra". "Partita di grande personalità con un livello molto alto di qualità tecniche e morali espresse da questi giocatori che hanno confermato ancora una volta di meritare di indossare la maglia del Napoli. Bravi a tutti", ha detto il tecnico azzurro.

Intervenuto invece a Dazn, mister Allegri ha fatto il punto del match, congratulandosi comunque con i suoi ragazzi, senza far mancare qualche critica. La strada è ancora lunga. "Una volta raggiunto il pari abbiamo avuto 3-4 minuti di pressione, poi abbiamo iniziato a giocare meno la palla, un po' troppo frettolosi - ha detto il tecnico bianconero a Dazn -. La classifica rispetto al Napoli è rimasta invariata, quindi vediamo tutto in modo positivo visto che abbiamo un punto in più del girone d'andata, questo è un bel segnale. Ai ragazzi non c'è nulla da dire. Hanno fatto una partita aggressiva e tecnica ma dobbiamo capire il momento in cui quando si ha la partita in mano che non si deve accelerare. Abbiamo avuto una bella occasione con Kean alla fine. Era uno scontro diretto, gli scontri diretti si vincono o si perdono, stasera lo abbiamo pareggiato".

Certamente una Vecchia Signora in emergenza, che avanti fatica ad essere lucida negli ultimi metri: "Un po' più di lucidità, di serenità quando arriviamo lì, ma sono anche un po' le caratteristiche dei giocatori. Però stasera la squadra ha comunque fatto una buona partita, contro un buon Napoli, che ha degli ottimi palleggiatori, è un'ottima squadra, che ci ha creato delle difficoltà. Noi abbiamo avuto diverse occasioni, abbiamo sbagliato tante volte negli ultimi 30 metri, sono cose che dobbiamo migliorare, ma la prestazione dei ragazzi è stata buona".

Tanti tiri e pochi gol: "Sono un po' pochi perché ne abbiamo fatti solo 28. Oggi ha ritrovato il gol Chiesa e dobbiamo trovare il gol con i centrocampisti. Stasera le palle inattive sono state sfruttate un po' meglio. Abbiamo avuto un'occasione con McKennie, piano piano ci arriviamo".

Bernardeschi è partito a destra poi si è invertito con Chiesa. "Visto che Ghoulam aveva giocato solo 34', era normale di mettere un giocatore come Chiesa che nell'uno contro uno lo potesse mettere in difficoltà. Dopo il pareggio siamo andati troppo velocemente con le palle alte e su questo dobbiamo avere un pochino più di pazienza"

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"