A Viale Gramsci, a Napoli, "diversi posti auto sulle strisce blu vengono tenuti occupati mediante l'utilizzo dei bidoncini della raccolta differenziata"- Lo f a sapere il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, dopo aver raccolto la segnalazione di alcuni residenti. "La morte di Maurizio Cerrato, ucciso a Torre Annunziata per aver soccorso la figlia aggredita da alcuni individui che rivendicavano il posto auto sul quale sostava l'auto con a bordo la donna, non ha insegnato proprio nulla e questa barbara abitudine continua a regnare nelle strade di Napoli e provincia. Noi denunciamo questo fenomeno da anni, restando spesso inascoltati, ci hanno anche deriso, per qualcuno avremmo dovuto occuparci di 'problemi veri.'

È dovuto morire un uomo affinché ci si interessasse alla questione. Affinché non sia morto invano, occorre mettere fine a questo barbaro meccanismo di sopraffazione e di abusivismo, figli di una subcultura criminale che si è impossessata della nostra terra", aggiunge Borrelli. "Serve la repressione totale del fenomeno, chiediamo degli interventi ad alto impatto che smantellino le situazioni più critiche ed allo stesso tempo - conclude - serve un monitoraggio costante del territorio affinché questa prepotente e 'violenta' abitudine possa essere sradicata per sempre" 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"