Una nuova scossa di terremoto è stata registrata questa mattina alle ore 9,32 nell'area flegrea. L'evento è stato di magnitudo 1,3 della scala Ritcher con profondità 2230 metri. Gli eventi sismici di ieri e di oggi sono stati avvertiti dai residenti della zona di Pozzuoli e sono stati accompagnati da boati. Non si registrano danni, al momento. Intanto l'Osservatorio Vesuviano ha informato con una nota l'amministrazione comunale di Pozzuoli che lo sciame sismico di ieri pomeriggio, legato al fenomeno di bradisismo flegreo di innalzamento del suolo è cominciato alle ore 16,47 e si è concluso alle ore 20,30. La rete sismica dell'Osservatorio ha registrato un totale di 18 eventi tutti nell'area

L'amministrazione, in una nota, ribadisce il divieto assoluto di avvicinamento all'area di emissione di fluidi di Pisciarelli per il pericolo di emissioni di fango ad alta temperatura.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"