Pozzuoli, scoperti dieci assenteisti al parcheggio
Per sette di loro l'accusa di associazione a delinquere: l'escamotage per beffare i controlli e timbrare i cartellini
10-04-2018 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Risultavano regolarmente al lavoro, invece se ne erano andati a passeggiare sul Lungomare. Per dieci dipendenti del Parcheggio Multipiano di Pozzuoli finisce male.
I carabinieri hanno scoperto il metodo che i presunti furbetti del cartellino alla struttura comunale puteolana utilizzavano per risultare regolarmente al lavoro pur non presentandosi al Parcheggio.
Campi Flegrei. Arrivano le brandine, sgomberate per i danni 40 famiglie
Notte di paura a Pozzuoli, cittadini in strada con il presidente De Luca
E così hanno scoperto che sette tra i dieci indagati si erano messi d’accordo per nascondere in un cassetto tutti i badge che poi, volta per volta, prendevano e utilizzavano per far risultare le presenze mentre, magari, si trovavano a passeggiare al lungomare in sella a una bici o a farsi un giro in motorino.
Per i dieci dipendenti furbetti, è scattata la misura cautelare dei domiciliari che è stata notificata nella giornata di oggi dai carabinieri su disposizione della magistratura. Ora tocca alla Corte dei Conti stabilire l’entità del danno contabile e chiederne la restituzione.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"