Arriva alla sua quarta edizione il Premio Città di Ottaviano che si terrà sabato 18 giugno a partire dalle ore 20,00 nella chiesa del Santissimo Rosario di Ottaviano. L’iniziativa prevede la consegna di riconoscimenti a personalità del settore della letteratura, musica e giornalismo che si sono distinti per particolare impegno sottolineando l’identità ottavianese.

Verranno premiati così il professore Carmine Cimmino, storico e scrittore, il giornalista Rai Rino Genovese, Angelo Forgione giornalista e scrittore, premio speciale per il professore Luigi Monterossi prima tromba al San Carlo con la straordinaria partecipazione dell’orchestra di Scampia,associazione Aquas musica - Centro Urtado. La direzione artistica è affidata a Daniele Ciniglio e la conduzione dell’intera serata alla giornalista Giovanna Salvati.

“Il Premio Città di Ottaviano – spiega il presidente della kermesse Gennaro Barbato – arrivato alla sua quarta edizione, rappresenta un momento di sintesi e di riconoscimento per chi ogni giorno, in modo silenzioso ma animato dalla passione per la propria città prova a far emergere con impegno le risorse straordinarie di una terra che nasconde bene i suoi mille tesori umani e beni storici. Ottaviano vanta personalità a tutto campo e di ogni età e questo premio nasce per dire loro grazie con semplicità ma con la determinazione di chi crede in questa città e in queste risorse”.

“Ogni giorno siamo impegnati nel valorizzare il nostro territorio – spiega invece il presidente del Comitato Civico Cifariello Carmine Granato– ma sempre meno a riconoscere ai protagonisti di questa valorizzazione il loro impegno. Un riconoscimento va a chi ogni anno, con sacrificio, continua a credere in questa iniziativa diventata ormai un appuntamento fisso”. L`iniziativa gode del patrocinio del Comune di Ottaviano e dell`ente Parco.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"