È stato il liceo musicale Giuseppe Moscati di Sant’Antimo, guidato dal maestro-professore Donato De Simone, ad aggiudicarsi la decima edizione del premio musicale Elia Rosa, concorso riservato alle scuole, svoltosi negli spazi del liceo Pitagora-Croce di Torre Annunziata e che quest’anno ha visto la partecipazione di oltre sessanta istituti. Il concorso è dedicato alla memoria del compianto sassofonista che in passata ha accompagnato gente del calibro di Pino Daniele, Billy Cobhan, Don Cherry, Fred Bongusto, Enzo Gragnaniello e Nanà Vasconcelos. Il Moscati di Sant’Antimo (iscritto nella sezione “licei musicali”) ha messo d’accordo la giuria presieduta da Enzo Gragnaniello e composta da altri importanti artisti come Monica Sarnelli, Gianni Conte, Franco Del Prete, Daniele Sepe, Lorenzo Hengeller, Antonio Onorato e Umberto Muselli.

Al gruppo vincente è andato l’Ipposax, una scultura in oro e argento con in evidenza un sassofono e una borsa di studio di 300 euro messa in palio dal liceo Pitagora-Croce, oltre alla registrazione del brano vincente presso la casa musicale “Sud in Sound production and recording” .

Al secondo posto Ugo Cannavale, “enfant de paix” in quanto studente del Pitagora-Croce di Torre Annunziata, in gara per la sezione solisti-categoria licei: per lui borsa di studio messa a disposizione da “Latte èpiù” e la partecipazione come ospite alla manifestazione internazionale Sorrento Jazz.
Premi speciali per Salvatore Quadara, della scuola media statale “Dante Alighieri” di Marigliano (in gara tra i solisti categoria scuole medie) a cui è andata la borsa di studio messa in palio da IvsItalia.com di 150 euro e Nicola Copertino del liceo musicale “Giuseppe Moscati” di Sant’Antimo (iscritto alla sezione Sax virtuoso categoria licei) a cui è stata attribuita la borsa di studio da 300 euro sponsorizzata da “Ciaravola strumenti musicali”: entrambi i ragazzi avranno la possibilità di registrare il pezzo presentato al premio Elia Rosa presso la “Suono libero music”.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"