Premio Maiuri, la politica ‘snobba’ il professor Torelli
Maggioranza ed opposizione hanno disertato l’iniziativa. Malafronte e Vitulano sono saliti a Palazzo solo in tempo per il buffet. Anche i cittadini assenti
24-01-2016 | di Raffaele Perrotta

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Cultura? No, grazie. I politici di Pompei hanno preferito qualche ora di sonno in più o una passeggiata piuttosto che assistere al primo Premio Internazionale Amedeo Maiuri, conferito all’accademico dei Lincei il professor Mario Torelli.
Insomma, la giornata quasi primaverile è riuscita a mettere d’accordo maggioranza ed opposizione in una scelta corale. Tutti, fatta eccezione, è doveroso dirlo, del consigliere Angelo Calabrese, hanno disertato la premiazione tenuta dal sindaco Nando Uliano, il vice Pietro Orsineri ed il presidente del consiglio Alberto Robetti. La giunta, di contro, quasi al completo, con la sola assenza dell’assessore Cascone.
Sicurezza a Torre Annunziata: “Un gruppo interforze per il controllo della città”
Il sindaco Cuccurullo annuncia 17 nuovi vigili urbani. All’orizzonte la richiesta di aggiornamento del piano di coordinamento con le Forze dell’Ordine
Per la cronaca, Attilio Malafronte e Sergio Vitulano sono saliti al primo piano di Palazzo De Fusco giusto in tempo per l’apertura del buffet. Entrambi si sono affacciati in aula consiliare, dove si è tenuta la manifestazione, ma, vedendo che stavano alle battute finali, avranno preferito fare i primi al rinfresco.
Del resto, se è vero che la classe politica è lo specchio della società, durante la cerimonia erano presenti una ventina di persone, addetti ai lavori esclusi.
Sondaggio
Risultati
