Cultura? No, grazie. I politici di Pompei hanno preferito qualche ora di sonno in più o una passeggiata piuttosto che assistere al primo Premio Internazionale Amedeo Maiuri, conferito all’accademico dei Lincei il professor Mario Torelli.

Insomma, la giornata quasi primaverile è riuscita a mettere d’accordo maggioranza ed opposizione in una scelta corale. Tutti, fatta eccezione, è doveroso dirlo, del consigliere Angelo Calabrese, hanno disertato la premiazione tenuta dal sindaco Nando Uliano, il vice Pietro Orsineri ed il presidente del consiglio Alberto Robetti. La giunta, di contro, quasi al completo, con la sola assenza dell’assessore Cascone.

Per la cronaca, Attilio Malafronte e Sergio Vitulano sono saliti al primo piano di Palazzo De Fusco giusto in tempo per l’apertura del buffet. Entrambi si sono affacciati in aula consiliare, dove si è tenuta la manifestazione, ma, vedendo che stavano alle battute finali, avranno preferito fare i primi al rinfresco.

Del resto, se è vero che la classe politica è lo specchio della società, durante la cerimonia erano presenti una ventina di persone, addetti ai lavori esclusi.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il ciclo di incontri su Maiuri

La cerimonia del premio

La mostra da domenica 24

Il premio al professor Torelli

La cerimonia il 24 gennaio

Direzione affidata a Del Verme

Il bando per il direttore artistico

Maiuri lasciato “vicino ai bagni”

Assegnati i fondi per il Premio Maiuri