Premio Troisi, la storia continua. La prossima edizione si svolgerà dal 26 luglio a 1 giugno prossimo . Questa mattina a Napoli nella sala De Sanctis di Palazzo Santa Lucia è si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della XXIII edizione del Premio Massimo Troisi  in programma nella città di San Giorgio a Cremano.  

Sono intervenuti il Presidente della Regione Campania  Vincenzo De Luca,  il Sindaco di San Giorgio, Giorgio Zinno, il Vice Sindaco di San Giorgio Pietro De Martino, e il Direttore Artistico della Kermesse Gino Rivieccio. Una manifestazione ormai tradizionalmente attesa da tutti i sangiorgesi ma anche dalle cittadine vicine in ricordo del sempre amato e indimenticato comico  napoletano  figlio della città  del quale proprio questo anno ricorre  il 70° anniversario dalla nascita ,  e che ha sempre fornito  l’opportunità ad artisti emergenti di provare a diventare i nuovi artisti del futuro.

Il programma i cui ingredienti principali sono concorsi,  musica, comicità si presenta  composito  e diversificato , si svolgerà nel magico scenario di Villa Bruno ed  è  stato finanziato dalla Regione Campania e consentirà a nuovi autori e comici emergenti di essere  valutati da una giuria di qualità per l’ambito       riconoscimento del  Premio Massimo Troisi e di esibirsi su un palcoscenico di prestigio.                 Così ha spiegato il Presidente De Luca :  “ un motivo in più per finanziare questo festival nel ricordo  di un grande artista che  oltre ad essere simbolo del Sud è stato  straordinario anche per la sua umanità.  Cerchiamo di valorizzare quante più espressioni dei  nostri territori, dando respiro a  mostre,  teatri  e alle  iniziative innovative come questa di San Giorgio a Cremano .  Continueremo a sostenere questo evento    diventato simbolo della stagione turistica della Regione Campania” .   Così il Sindaco Giorgio Zinno :  “Ringrazio la Regione Campania, in particolare il  Presidente Vincenzo De Luca che sostiene fortemente il Premio  Troisi, continuando a ricordare il nostro illustre concittadino e a credere nell’obiettivo di  dare possibilità di espressione ai nuovi talenti. Il Premio  rappresenta uno degli appuntamenti estivi più attesi, in quanto  oltre ad essere un vero e proprio osservatorio sulla comicità e ad   ospitare artisti nazionali e internazionali, valorizza una delle più   belle ville del Miglio d’Oro, “Villa Bruno “ uno dei gioielli   storico-artistici di tutta l’area vesuviana”. E infine il Direttore Artistico Gino Rivieccio  aggiunge : ” Abbiamo un programma adatto a giovani e  meno giovani.  Penso sempre a quello che sarebbe  piaciuto a Massimo” .

L’ingresso è libero  su prenotazione  fino ad esaurimento posti . La prenotazione dei biglietti sarà possibile da sabato 10 giugno   mediante la piattaforma EventBrite, raggiungibile direttamente dal       portale www.e-cremano.it nella sezione dedicata al Premio Massimo Troisi.

Programma:  

LUNEDI 26 GIUGNO   

FONDERIA RIGHETTI ORE 18:30

Concorso Migliore Testo Teatrale, Sceneggiatura Cinematografica  E Scrittura Seriale Di Fiction Televisive. Presentazione del libro“TROISI 70”  ; 

 

MARTEDI 27 GIUGNO

PARCO DI VILLA BRUNO ORE 21.15  

Massimiliano Gallo in “Stasera, punto e a capo”

 

MERCOLEDI 28 GIUGNO

PARCO DI VILLA BRUNO ORE 21.15

Mario Biondi  in concerto

 

GIOVEDI 29 GIUGNO

PARCO DI VILLA BRUNO ORE 21.15

Concorso Migliore Scrittura Comica | Concorso Migliore Corto  Comico,  presenta TITTA MASI  ospiti: Tony Tammaro e i Dik Dik

 

VENERDI 30 GIUGNO

PARCO DI VILLA BRUNO ORE 21.15

Semifinale Concorso Migliore Attore Comico,presentano GINO  Rivieccio e Titta Masi, ospiti Paolo Conticini , Lina Sastri e Csrmine Faraco

 

SABATO 1 LUGLIO

SERATA DI GALA – PARCO DI VILLA BRUNO ORE 21.15

Finale Concorso Migliore Attore Comico presenta Fatima Trotta con la “Disperata Erotica Band”, ospiti Stefano De Martino , gli attori di “ Mare Fuori” , Claudio  Lauretta , Vincenzo Comunale.  Premio alla carriera Rocco Barocco.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"