Si è tenuta ieri sera, 25 luglio 2017, presso il Nettuno Lounge Beach di Torre Annunziata, la seconda edizione della “Serata di Gala del Premio Nettuno”. La serata si è aperta con la proiezione di un toccante filmato sulle operazioni di ricerca dei dispersi del crollo della palazzina di via Rampa Nunziante, crollo avvenuto lo scorso 7 luglio 2017, in ricordo delle 8 vittime alle quali è stata dedicata la serata del Premio. Al termine del filmato il pubblico, visibilmente commosso, ha manifestato il proprio cordoglio con un  lungo e commovente applauso.

L’evento, apertosi con l’esibizione della scuola di danza di Aurora Fogliamanzillo e la presentazione del pianista Fabio Ciola, è proseguita con il discorso del presidente del “Premio Nettuno” il dottor Franco Sequino che ha ringraziato gli sponsor (CMO, Ediloplonti, pastificio Marulo, Lido Santa Lucia, Dimensione mobili, Le Camerette, Di Maio Flex, Alleanza assicurazioni, Madema ed il main sponsor Maximall Oplonti) la famiglia Marulo, che ha ospitato all’interno del proprio stabilimento il Premio ed infine le scuole che hanno preso parte alla serata.

Dopo la presentazione di Antonio Carotenuto delle targhe in pietra lavica riportanti il disegno del tridente del Dio Nettuno, del Vesuvio, del mare e della Torre araldica, in rappresentanza di Torre Annunziata, è iniziata la premiazione delle scuole che hanno preso parte alla sezione “Gusto”. L’istituto classificatosi primo in questa categoria è stato l’ Alberghiero “Graziani” di Torre Annunziata” premiato dallo chef Andrea Raiola, il quale ha anche premiato il De Gennaro di Vico Equense, classificatosi secondo, e il De Medici di Ottaviani, terzo classificato.

Dopo la sezione “Gusto” è toccato a quella “Moda”, Mimmo Tuccillo ha consegnato la targa all’istituto “Galilei” di Torre Annunziata e all’istituto “Marconi” di Giugliano in Campania.

Per la categoria “Musica”, invece, a salire sul palco è stata la preside Daniela Flauto che ha consegnato la targa all’Istituto Comprensivo “D’Angio” di Trecase e all’Istituto “Alfieri/Manzoni” di Torre Annunziata.

Al termine della premiazione delle sezioni “Gusto” “Moda” e “Musica” e dell’esibizione del coro della scuola media Alfieri-Manzoni di Torre Annunziata è giunto il momento della sezione “Scuole”. Iniziando da quelle primarie, a vincere la sezione è stato il II Circolo didattico “Giancarlo Siani” di Torre Annunziata.A consegnare i premi è stata l’insegnante Antonella Di Napoli  Al secondo posto, ex aequo,  l’IC Dati di Boscoreale e il Giampiero Romano di Torre del Greco. E’ toccato, poi, alle scuole secondarie di primo grado con il primo premio alla scuola media Massaia di S.Giorgio a Cremano ed il secondo posto ex aequo alla Cardinal Prisco di Boscotrecase e alla Cangemi di S.Giorgio a Cremano.

A vincere il premio speciale “Giuria”, è stata la preside della scuola media Pascoli di Torre Annunziata Daniela Flauto.

Con la conclusione della premiazione di tutte le scuole, prima di cominciare con quella delle eccellenze oplontine, è toccato al comico Nando Varriale intrattenere, con la sua comicità, il numeroso pubblico. Al termine dell’intervento del comico si è dato il via alla seconda parte della serata che ha visto la premiazione di:

Roberto Cirillo, ideatore di Pasta Run, da parte del pugile Biagio Zurlo

CMO Fiamma Torrese, rappresentata dal presidente onorario Pepy De Luca da parte dell’ex calciatore Antonio Marasco

Salvatore Cimmino, nuotatore e fondatore di “A Nuoto nei Mari del Globo”, premiato da Salvatore Cirillo, patron di Zeus sport

Massimo Corcione, già direttore di Sky Sport, premiato da Francesco Marulo.

 

L’ ospite d’onore della serata è stata Anna Falchi, bellissima ed elegante, che intervistata dai presentatori Gaia De Nicola e Paolo Di Capua, con grande garbo ha ripercorso la sua brillante carriera dal fortunato incontro con Fellini. La gavetta, il lavoro ma soprattutto la gioia di essere madre che l’ attrice ha descritto come la vera svolta della sua vita “ dedicarsi ad un’altra persona e non più solo a se stessi” ha affermato commossa “ è una cosa bellissima e gratificante, che ti riempie la vita” ed ha continuato  affermando “ quello che mi sento di consigliare ai giovani è di dedicarsi seriamente allo studio e di viaggiare.” Al termine le è stato consegnato un riconoscimento dal presidente del premio, dottor Franco Sequino.

A seguire il sedicenne Michele Franzese, allievo del maestro Ciola si è esibito in“ Pianofortissimo” di Renato Carosone.
La serata è proseguita con Salvatore Cardone che ha parlato  del suo nuovo libro“Pasta, Amore e fantasia. Le origini della famiglia De Laurentiis”.
 

E’ stata poi la volta di Oscar Guidone che ha premiato l’attore Giovanni Caso.

 Ernesto Maiè ha consegnato una targa come riconoscimento alla carriera a Francesco Paolantoni, che con le sue battute esilaranti, ha deliziato il pubblico

E’ poi stato il momento di Maria Carneglia (Rai) che ha premiato “Pepsy Romanoff” al secolo Giuseppedomingo Romano, regista e organizzatore del mega concerto di Vasco Rossi a Modena.

Infine, Il Premio Nettuno è stato consegnato al magistrato Corrado Lembo, da parte del dr. Franco Sequino, capo della Procura della Repubblica di Salerno con la motivazione” Il quale nel corso della sua lunga carriera si è distinto per l’irreprensibile e tenace contrasto alla criminalità organizzata “. Inoltre, il magistrato ha premiato il sindaco Vincenzo Ascione in rappresentanza della cittadinanza di Torre Annunziata, che con grande senso di solidarietà, compostezza e partecipazione, ha affrontato i recenti e tragici eventi.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"