Il ‘Rena Nera’ ha ospitato la presentazione del nuovo libro di Rosaria Rizzo “Immobili Ombre” grazie all’organizzazione di ‘Catena Rosa’ che ha voluto rendere omaggio a questa nuovo racconto, ispirato ad una storia vera, di donne coraggiose e desiderose di libertà in un momento storico non troppo felice.

“E’ uno di quei libri che ti lasciano il segno e che ti dispiace quando finiscono”, così Ada Ferri, presidente Catena Rosa, apre l’incontro, dopo aver letto un inserto del libro. E’ la storia di Nina, una donna forte e attiva che vive nella campagna del meridione e che si impegna per combattere il maschilismo fortemente voluto dal ‘duce’.

“Ho trovato un filo che lega Nina alla donna a cui è dedicata l’associazione ANPI di Torre Annunziata, Maria Penna- afferma Caterina Keller- uccisa con il marito dalle truppe fasciste”.”Tutte le figure femminili del romanzo hanno un qualcosa di particolare, sono donne spezzate ma mai piegate, usate, molestate ma che non perdono mai la voglia di uscire dall’ombra che il bigottismo ha in serbo per loro”, con queste parole concludono Deborah Lombardi, educatrice, Amelia Farese, assessore alla cultura comune di Trecase e Diego Belliazzi, collaboratore ministro di giustizia di Andrea Orlando.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"