"Il Comitato Antica Passione guarda al futuro del Savoia. Non vogliamo più commettere gli stessi errori del passato". Dopo tanto vociferare oggi è stato finalmente presentato all'interno del pub 'I Love Birra' il progetto presentato dai tifosi. A prendere la parola sono stati lo storico ultrà Niccolò Zurlo e il commercialista oplontino Francesco Servillo. Con quest'ultimo sono stati svelati i vari passaggi tecnici, che porteranno alla nascita di un'associazione Onlus. "Partiamo con l'intenzione di costruire tutti insieme qualcosa di importante. Siamo tutti tifosi del Savoia ed abbiamo in mente il bene comune. Seguiamo lo stesso modello di Arezzo e Taranto e sappiamo che nel nostro percorso troveremo vari ostacoli. Questo ci farà capire quanto davvero quest'idea è seria e importante".

NATA PER VIGILARE. Una sottolineatura importanta è stata fatta da Niccolò Zurlo che ha spiegato qual è l'obiettivo principale del Comitato. "Non abbiamo alcuna intenzione di voler comandare, ma viste le ultime vicende e i vari fallimenti vissuti in passato vogliamo avere un occhio vigile sulla società che verrà. Abbiamo intenzione di portare avanti il progetto anche se dovessimo ripartire dalla Terza Categoria". Durante la riunione sono stati aggiunti i primi nomi di quelli che saranno i soci fondatori (domani ci sarà anche un incontro con il sindaco Giosuè Starita) per poi passare in seguito a quelli ordinari. Un primo passo importante come spiegato dallo stesso Servillo. "La settimana prossima proseguiremo con la stesura dello statuto. Puntiamo in futuro ad acquisire il 2% delle quote del Savoia".

IL SITO. A breve sarà anche presentato il sito ufficiale del Comitato Antica Passione che sarà curato dal webmaster Aniello Sorrentino. Il proprietario e direttore di Oplontini.com ha così espresso l'idea. "Non voglio alcun merito per questa iniziativa, che nasce soltanto per amore dei bianchi. Puntiamo alla massima trasparenza e proprio per tale motivo sul portale ci sarà un contatore dove ognuno potrà osservare a che punto sono le donazioni che partiranno in futuro". Proprio sul fattore economico continua la vendita su Ebay dei vari cimeli storici del Savoia, che hanno già portato nelle casse alcune centinaia di euro.

Foto Nunzio Iovene Il Cigno @rt

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video

L'iniziativa