“Dal 21 dicembre cambia il calendario della raccolta differenziata. Il nostro obiettivo sarà ridurre sempre di più l’indifferenziato”. È il presidente della Primavera ad illustrare il nuovo piano per la raccolta rifiuti che entrerà in vigore il prossimo lunedì a Torre Annunziata.

LE NOVITA’. Annunciato già qualche settimana fa, il nuovo calendario è stato presentato ufficialmente questa mattina negli uffici della società a via Schiti. Alcune le novità significative. Passano da 3 a 2 giorni il conferimento di rifiuti indifferenziati: si potranno depositare il lunedì e il venerdì. Aumentano, invece, i giorni in cui le attività commerciali potranno depositare cartoni e vetro. Per i primi materiali avranno a disposizione il martedì, mercoledì e venerdì. Per il vetro, il mercoledì e la domenica.

KIT DI BUSTE. Sta continuando la distribuzione di buste colorate per il conferimento dei rifiuti domestici. Fino ad oggi hanno ritirato il kit gratuito 8.000 famiglie sulle oltre 15 mila residenti nel comune. Possono farlo tutti presentando solo il codice fiscale del capofamiglia. “Abbiamo provveduto all’acquisto delle buste grazie ai proventi della raccolta differenziata”, continua il presidente Primavera che specifica: “Abbiamo comprato anche nuovi contenitori ed una nuova spazzatrice. Differenziare aumenta i benefici per i cittadini ed abbassa i costi, con un’ulteriore guadagno per tutti”.

Per chi non avesse ancora ritirato le buste, può farlo venerdì 18 al chiosco allestito dalla protezione civile all’angolo tra via Tagliamonte e via Simonetti, mentre sabato 19 alla postazione all’angolo tra corso Umberto I e via Dei Mille. Per la consegna del kit non occorre la prova del pagamento della Tasi.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

vai al video

Il nuovo calendario