Un sindacalista della Uil Trasporti di Pomigliano D'Arco, è stato arrestato in flagranza dalla guardia di finanza di Portici per avere estorto 2500 euro a un imprenditore dopo averlo minacciato dicendogli di essere pronto a organizzare uno sciopero dei dipendenti qualora non fossero state accolte le sue richieste. L'imprenditore vittima dell'estorsione si era aggiudicato nel 2014, la gestione dei parcheggi pubblici a Pomigliano D'Arco.

 Le indagini, scaturite da una denuncia, hanno evidenziato come il sindacalista, nel corso di un incontro avvenuto agli inizi di marzo, avrebbe richiesto al denunciante di omettere il versamento dei contributi volontari dei 14 dipendenti “ausiliari del traffico” iscritti al sindacato che rappresentava, già trattenuti in busta paga per il periodo 2013-2016, e di “spartirisi” in contanti, in parti eque, l’intero importo, ammontante a circa 6.000 euro, dando l’idonea garanzia di provvedere alla distruzione delle deleghe in suo possesso. nell’avanzare tale proposta, il sindacalista minacciava di un danno ingiusto l’imprenditore, avvisandolo che, in caso di mancato accogliemnto delle sue richieste, avrebbe organizzato uno sciopero dei 14 dipendenti, paralizzando, in tal modo, il servizio di gestione della sosta a pagamento, creando contestuale nocumento alla società ed al comune di pomigliano d’arco (na).

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"