In occasione della settimana della prevenzione, organizzata dall’Asl Napoli 3 Sud dal 6 al 10 marzo 2017,  il Consultorio Familiare di Boscoreale ha promosso, per il giorno per il 10 marzo, una giornata di prevenzione  aperta a tutte le donne.

In questa data le utenti hanno usufruito di prestazioni sanitarie gratuite e nello specifico di visite senologiche effettuate dai dottori Nunzio Tufano e Mario Trerè, di visite ginecologiche e Pap-test effettuate dalla dott.ssa Annamaria Pisapia e dall’ostetrica Patrizia Agnello.

Notevole l’adesione data dalle donne provenienti sia dai vicini quartieri popolari del Piano Napoli di via Settetermini che dal centro e dai comuni limitrofi.

Il personale tutto, nelle persone delle infermiere Maria Nives Risi e Giovanna De Angelis e dell’Assistente sociale Maria Carmela Casale, ha accolto le utenti dando   informazioni e notizie relative alla prevenzione, divulgando, a parte le prestazioni specialistiche, anche messaggi di educazione sanitaria.

L’iniziativa ha avuto un riscontro decisamente favorevole da parte dell’utenza.  Sulla scorta dei  risultati ottenuti, ha affermato la Dott.ssa Pisapia responsabile del Consultorio, sarebbe bello promuovere  una giornata al mese “Open Day”  con screening ginecologico e senologico gratuito  per le pazienti afferenti per la prima volta presso il Consultorio.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"