Mettere in sicurezza le primarie facendo un albo degli elettori: farlo per tempo, controllarlo, garantirlo, avere gli strumenti che danno la certezza che non ci saranno infiltrazioni. Ognuno ha diritto di votare per il proprio partito, non per il nostro”. L’ex segretario del Partito Democratico, Pierluigi Bersani, ha risposto a qualche nostra domanda a termine del Corso di Alta formazione politica tenuto a Nusco.

Sarebbe anche utile una legge per le primarie”, ha continuato l’ex numero uno del partito che nel 2011 annullò le primarie di Napoli. “All’epoca – specifica – lasciai esprimere la commissione di garanzia locale e nazionale, dopo quanto fu segnalato. Solo in seguito le annullai. Fu una scelta dolorosa che feci con grande rammarico”. Ma, continua, “davanti a fatti simili bisogna garantire linearità”.

Intanto, però, la commissione napoletana, ha analizzato il ricorso di Bassolino, arrivato fuori tempo utile, respingendolo.

Oggi pomeriggio, invece, Guerini si è incontrato proprio con l’ex governatore ed in serata vedrà Valeria Valente.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video

Il ricorso a Roma

Lo sfogo di Bassolino

Il ricordo della Valente

Bocciato il ricorso

Valente: 'No strumentalizzazioni'

Ricorso Bassolino