Primarie, Bersani: “Strumento utile ma da rifare”
Nelle dichiarazioni a Lo Strillone, l’ex segretario del Partito Democratico torna sulla questione dopo i fatti di Napoli
11-03-2016 | di Raffaele Perrotta
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Mettere in sicurezza le primarie facendo un albo degli elettori: farlo per tempo, controllarlo, garantirlo, avere gli strumenti che danno la certezza che non ci saranno infiltrazioni. Ognuno ha diritto di votare per il proprio partito, non per il nostro”. L’ex segretario del Partito Democratico, Pierluigi Bersani, ha risposto a qualche nostra domanda a termine del Corso di Alta formazione politica tenuto a Nusco.
Terremoto al centro Italia, il messaggio dei politici della Campania
Parole di solidarietà e cordoglio dal governatore De Luca, dai gruppi PD e M5S, dall’ex presidente Bassolino e dai sindaci Buonajuto, Starita e Uliano
“Sarebbe anche utile una legge per le primarie”, ha continuato l’ex numero uno del partito che nel 2011 annullò le primarie di Napoli. “All’epoca – specifica – lasciai esprimere la commissione di garanzia locale e nazionale, dopo quanto fu segnalato. Solo in seguito le annullai. Fu una scelta dolorosa che feci con grande rammarico”. Ma, continua, “davanti a fatti simili bisogna garantire linearità”.
Intanto, però, la commissione napoletana, ha analizzato il ricorso di Bassolino, arrivato fuori tempo utile, respingendolo.
Oggi pomeriggio, invece, Guerini si è incontrato proprio con l’ex governatore ed in serata vedrà Valeria Valente.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"