“Il rapporto con il partito nazionale è certamente uno dei punti politici centrali nella vicenda della scelta del candidato Presidente” per le regionali in Campania, è quanto afferma dalla sua pagina Facebook l’eurodeputato del Partito Democratico Andrea Cozzolino, candidato alle primarie del 22 febbraio.

“La guerra nel Pd campano - ha aggiunto - ha prodotto in questi anni solo sconfitte. Per noi il sostegno all'azione politica e di governo di Renzi non è mai stata in discussione. Finito il congresso nazionale abbiamo partecipato ad ogni livello a ricostruire uno spirito unitario. Siamo certi che il gruppo dirigente nazionale saprà accompagnare la scelta del candidato Presidente nel giusto modo. Anche sul tema delle alleanze. Ma appare clamorosa la auto delegittimazione in corso nel Pd campano, una parte del quale invoca Roma solo perché ha paura di perdere contro questo o quel candidato nelle primarie, o perché pone veti. Da mesi siamo ostaggio di queste logiche”.

L’ex assessore regionale della giunta Bassolino ha sottolineato: “Il partito nazionale conterà eccome ma in una logica di autonomia e di rispetto così come è stato per tutte le altre realtà che vanno al voto. Da tempo si ricostruiscono retroscena totalmente falsi su presunti gradimenti nazionali a favore di uno o di un altro. La verità – ha ribadito Cozzolino - è che è stato parte del gruppo dirigente campano a complicare tutto, non decidendo mai in tempo e con chiarezza. Occorre uno scatto di orgoglio e di capacità decisionale in autonomia ma in un serrato confronto con il nazionale”.

Infine: “La convocazione di una direzione regionale – ha concluso il candidato alle primarie del Pd in Campania - con la partecipazione del nazionale entro questa settimana ci appare indispensabile, per mettere la parola fine su una vicenda che sta facendo male non solo al Pd ma a tutta la Campania, poiché ne lede profondamente l'immagine”.  

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"