Una sfida a vocazione stabiese quella delle prossime primarie del Pd in programma domenica 3 marzo 2019. Non solo l’ex sindaco di Castellammare Antonio Pannullo ma anche l’ex assessore e segretario cittadino Nicola Corrado e l’ex consigliere provinciale Nello Cuomo. E a Torre Annunziata fanno capolino il sindaco Vincenzo Ascione e la consigliera Germaine Popolo.

LA SEGRETERIA NAZIONALE E REGIONALE. Oltre a scegliere il segretario nazionale tra Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti, si sceglieranno anche i segretari regionali del partito. In Campania in lizza ci sono tre nomi per il post Assunta Tartaglione: il sindaco di Poggiomarino Leo Annunziata, il deputato Umberto Del Basso De Caro e Armida Filippelli, la “preside anticamorra” dell’istituto scolastico “Galiani” di Napoli.

I COMUNI IN CUI SI VOTERÀ. Si voterà anche per l’assemblea nazionale. Il collegio senatoriale di Torre del Greco comprende 23 comuni: Agerola, Anacapri, Boscoreale, Boscotrecase, Capri, Casola di Napoli, Castellammare di Stabia, Ercolano, Gragnano, Lettere, Massa Lubrense, Meta, Piano di Sorrento, Pimonte, Pompei, Santa Maria la Carità, Sant’Agnello, Sant’Antonio Abate, Sorrento, Torre Annunziata, Torre del Greco, Trecase e Vico Equense.

I CAPOLISTA. Due liste per Maurizio Martina, altrettante per Nicola Zingaretti, una sola per Roberto Giachetti. Nel collegio senatoriale di Torre del Greco, per la mozione Giachetti il capolista è l’ex sindaco di Castellammare di Stabia Antonio Pannullo. A sostegno di Martina sono candidati il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione e la consigliera regionale della Campania Loredana Raia, scelta come capolista assieme a Nora Di Nocera (vicina alla consigliera regionale Enza Amato). A sostegno di Zingaretti c’è l’ex assessore e segretario cittadino del Pd stabiese, Nicola Corrado (nella lista è presente anche la consigliera comunale di Torre Annunziata Germaine Popolo) e l’ex consigliere provinciale stabiese Nello Cuomo. A sostegno di Leo Annunziata (segreteria regionale) e della mozione nazionale Nicola Zingaretti c'è anche Salvatore Avvisato dei Giovani Democratici di Torre Annunziata. 

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"