“In questa fase trovo sconcertanti e fuori luogo le parole di Paolucci, alla luce della sua grande esperienza politica”. È il pensiero del giovane consigliere PD di Poggiomarino, l’avvocato Alfonso Troiano. “Le sue parole – continua riferendosi alla lettera di Paolucci – potrebbero realmente inquinare il voto delle primarie e destabilizzare una situazione già di per se non facile, anche in vista delle elezioni regionali di maggio”.

L’eurodeputato non ha usato mezzi termini per le primarie di domenica primo marzo, dicendo: “Non posso piegare la mia libera coscienza alla ragion di Stato. Ho sbagliato nel 2011, non ripeterò lo stesso errore oggi”. Alle parole ha fatto seguire una decisione drastica: abbandonare il Partito Democratico.

“Si è dimesso dal PD ma non dalla carica di europarlamentare”, ha commentato con sarcasmo il consigliere di Poggiomarino.

Si cambia città ma il pensiero è unico: “Ci sono state criticità ma l’importante è che domenica si riesca a votare”. Non ha dubbi Ciro Passeggia, segretario cittadino Dem di Torre Annunziata. “Questa decisione di Paolucci non intacca l’unità e la sinergia. Non saranno queste primarie a far rialzare il capo a Forza Italia”.

“È demenziale cosa sta accadendo nel partito per queste primarie. Si alternano i si e i no a seconda dei giorni”. Così Gigi Buffone, consigliere democratico di Boscoreale. “Sono prima un militante e come tale sto aspettando domenica per votare. È davvero deprimente arrivare alla vigilia delle primarie e tirare fuori elementi simili. Stiamo invalidando – conclude Buffone – lo strumento che è servito ad eleggere prima Renzi e poi Bersani.

Intanto nelle ultime ore, su facebook, il vicesindaco di Poggiomarino, Giuseppe Annunziata ha pubblicato una sua foto con Vincenzo De Luca scrivendo: “Io voterò Vincenzo De Luca. Per la sua storia, per i suoi traguardi, per il suo coraggio, per il suo programma, per la sua tenacia”.

Così come il consigliere regionale Mario Casillo che ha scritto “Scegliamo il buon governo, la competenza, il dinamismo amministrativo, il coraggio, la coerenza. Scegliamo con il cuore la Campania che risorge. Scegliamo Vincenzo De Luca alle primarie PD”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Primarie PD