Primarie Pd: si avvicina il voto
Si sceglierà il nuovo segretario nazionale del partito
20-02-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Continua la corsa al voto per le primarie del Partito Democratico in programma domenica 26 febbraio. Si sceglierà il nuovo segretario nazionale.
All’assemblea congressuale sono stati 136 gli iscritti al Pd di Torre Annunziata che hanno votato per scegliere il nuovo segretario nazionale. Al termine dello scrutinio del voto degli iscritti Stefano Bonaccini ha raccolto 59 voti, secondo Gianni Cuperlo con 42 preferenze, l'ex europarlamentare Elly Schlein ha raccolto 31 voti, mentre 4 sono state le preferenze per Paola De Micheli. Ora è il turno del ballottaggio.
Nei prossimi giorni ci saranno diverse occasioni di confronto e si sta sviluppando un ampio dibattito sulle opzioni programmatiche e l'identità per il nuovo Partito Democratico. Le Primarie sono aperte a tutti i cittadini. A Torre Annunziata si voterà dalle ore 8 alle ore 20 presso la sede del PD in corso Vittorio Emanuele. Gli elettori residenti in città ed iscritti alle liste elettorali di Torre Annunziata possono votare muniti di documento d'identità e tessera elettorale. Inoltre devono registrarsi nell'albo degli elettori del PD. Possono votare anche i minori da 16 fino a 18 che si registrano sul sito nazionale del PD all'indirizzo: www.primariepd2023.it entro mercoledì 22 febbraio.
Torre Annunziata, due posti di lavoro a tempo indeterminato alla Prima Vera
Al via il concorso, contratto a tempo pieno
Sul sito nazionale del Partito democratico sono pubblicate le piattaforme programmatiche dei candidati.
"Domenica 26 febbraio è un appuntamento fondamentale per rilanciare la funzione e il ruolo del PD nella società italiana - ha dichiarato il Commissario del Circolo del PD di Torre Annunziata Paolo Persico -. Per questo è importante la partecipazione di tutti. Sono primarie aperte ai cittadini, ma anche ai potenziali nuovi elettori e a chi vive nella nostra città e si sente parte di una comunità. La preregistrazione sul sito nazionale del PD dei minorenni, degli stranieri e dei fuori sede è uno strumento utile a rendere più semplice e verificabile il procedimento elettorale e rafforzare la nostra rappresentanza”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"