Primarie PD, vince De Luca. Si ripete la sfida con Caldoro
Spoglio ancora in corso anche se il risultato è netto. Sconfitto l'europarlamentare Andrea Cozzolino
02-03-2015 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
L'ex sindaco di Salerno Vincenzo De Luca è in netto vantaggio sull'europarlamentare Andrea Cozzolino nella competizione delle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato alla presidenza della regione. I primi risultati, parziali ma indicativi di un trend che via via si conferma sempre più, vedono l'ex primo cittadino avanti con quasi il doppio delle preferenze raccolte dall'esponente napoletanto.
A confermare i risultati anche i post sui social network degli esponenti pd che hanno sostenuto De Luca. Mario Casillo scrive: "Vince De Luca vince la buona amministrazione, vince la tenacia, vince il pd". Anche dallo staff di De Luca iniziano a trapelare alcuni dati che confermerebbero la vittoria.
Secondo i dati resi noti appunto dallo staff, quando sono stati scrutinate 71.742 schede su circa 156.000 votanti, De Luca raccoglie il 64% delle preferenze con 45.680 voti; Cozzolino si ferma al 35% (24.756 voti) e Marco Di Lello al 2% (1.306 voti).
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"